news as roma

Roma, vicino l’accordo commerciale con un importante club ghanese

L'Asante Kotoko è una delle squadre africane più titolate. L'incontro tra i dirigenti della Roma e quelli ghanesi nei giorni scorsi a Miami

Redazione

La Roma è in trattativa per siglare un accordo commerciale con il più prestigioso club del Ghana. A molti tifosi il nome Asante Kotoko Sporting Club probabilmente dirà poco. Ma si tratta di una delle squadre più importanti del calcio africano, con in bacheca 24 campionati nazionali, otto Coppe del Ghana e due successi nella Champions League africana.

Un accordo ancora in divenire, ma le cui basi sono state gettate nel corso degli incontri organizzati a Miami dal Soccerex - provider di eventi che riunisce l’industria del pallone - e ai quali hanno partecipato sia la Roma che l’Asante Kotoko. A rendere nota la trattativa è stato l’analista politico del club ghanese Yaw Amoh Sarpong in un’intervista all’emittente radiofonica locale Oyerepa FM, come riporta il sito ghanasoccernet.com.

“Al Soccerex abbiamo incontrato i rappresentanti della Roma, che erano all’evento, per un accordo commerciale”, ha raccontato Mr. Sarpong. Per ora le due squadre sono allo scambio di mail, ma l’intenzione sembra quella di definire presto il tutto.

(Jacopo Aliprandi - Antonio Scali)