news as roma

Roma-Venezia, la moviola: confermato il gol di Pisilli dopo un check del VAR

Roma-Venezia, la moviola: confermato il gol di Pisilli dopo un check del VAR - immagine 1
Episodi dubbi, cartellini, espulsioni e casi VAR della sfida dell'Olimpico
Redazione

La Roma torna all'Olimpico per la sesta giornata di Serie A dopo l'impegno di giovedì contro l'Athletic Bilbao per affrontare il Venezia di Eusebio Di Francesco. Sarà il palermitano Rosario Abisso ad arbitrare la sfida. Pagliardini e Palermo saranno gli assistenti, con Scatena che svolgerà le mansioni del IV uomo. Var e Avar dell'incontro saranno rispettivamente Paterna e Pairetto.

Roma-Venezia, la moviola:

—  

90' - Ammonito Cristante per una trattenuta che blocca la ripartenza del Venezia

83' - Confermato il gol del vantaggio giallorosso di Pisilli dopo un rapido check del VAR: si trattengono a vicenda Dovbyk e un difensore del Venezia che finisce a terra, non c'è nulla per Abisso. Dello stesso parere anche Luca Marelli intervenuto su DAZN: "Entrambi si aiutano con le braccia, gol regolare"

67' - Ammonito Antonio Candela per un fallo su Baldanzi

56' - Annullato per fuorigioco il raddoppio del Venezia: Zampano scappa tutto solo nella metà campo giallorossa e serve Haps smarcato davanti a Svilar che insacca il 2-0, ma c'è offside

39' - Ammonito Idzes per una trattenuta su Celik che era riuscito a riconquistare palla in zona pericolosa

3' - Svilar rischia il rigore in area giallorossa: punizione del Venezia su Pohjanpalo, il portiere della Roma esce prendendo in pieno il centravanti dei veneti. Per Abisso non c'è niente. Luca Marelli, intervenuto in diretta su DAZN, ha spiegato l'episodio con queste parole: "In sala VAR è stato valutato perché Svilar non ha toccato il pallone. Non si è trattato di un colpo diretto, c'è stato un contatto "a scivolare". Svilar ha rischiato molto. Se Abisso avesse assegnato il penalty, il VAR non sarebbe intervenuto. Episodio molto a limite"