Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ultime ore di attesa per Lukaku. L’aereo dei Friedkin atterrato a Londra

Roma, ultime ore di attesa per Lukaku. L’aereo dei Friedkin atterrato a Londra - immagine 1
In serata si attende una chiusura della trattativa tra i giallorossi e i blues. Persiste il nodo ingaggio, ma c'è ottimismo. Nelle prossime ore previsto un ulteriore incontro tra le parti
Redazione

La giornata di oggi sta tenendo col fiato sospeso tutti i tifosi. L’arrivo di Lukaku sembra infatti essere sempre più vicino. Dopo l’incontro tra società andato avanti tutta la mattina, si è arrivati ad un accordo iniziale (non definitivo) che accontenterebbe le richieste di Tiago Pinto. Si tratta di un prestito secco a 5 milioni più eventuali bonus: la cifra è esattamente quella offerta dalla Roma e il Chelsea (partito da una richiesta di 10 milioni) avrebbe accettato. Manca soltanto da delineare un accordo con l’entourage del giocatore riguardo la cifra di ingaggio. La Roma non può permettersi di pagare gli 11 milioni percepiti attualmente dal belga, pertanto si aspetta l’ok da parte degli agenti per una riduzione dello stipendio a 7,5 milioni. L’attaccante ha già accettato tale soluzione, del resto aveva deciso di tagliarsi lo stipendio anche lo scorso anno con l’Inter. In serata si potrà dunque arrivare ad un accordo totale. Infatti laereo di Dan Friedkin è atterrato poche ore fa a Londra per ritrovarsi con il figlio Ryan e Tiago Pinto che attualmente stanno aspettando di poter fissare una nuovo incontro per questa sera con la dirigenza inglese impegnata nel pomeriggio con la partita dello Strasburgo.

Roma, ultime ore di attesa per Lukaku. L’aereo dei Friedkin atterrato a Londra- immagine 2

Mourinho, zero vittorie in due partite: alcune statistiche. Nulla di grave per Zalewski dopo l’infortunio

—  

La giornata di oggi se da un lato è stata ricca di fibrillazione per l’attesa di novità dal fronte Lukaku, dall’altro è stata caratterizzata da una forte amarezza per la sconfitta di ieri sera a Verona. La Roma infatti non è riuscita a imporsi sulla squadra di Baroni. Un inizio di stagione molto negativo per i giallorossi che adesso si ritrovano con un solo punto in classifica. Curiose sono le statistiche intorno agli inizi di stagione delle squadre allenate da Josè Mourinho: il tecnico portoghese infatti, nonostante avvii di stagione deludenti è riuscito a raggiungere a fine campionato ottimi obiettivi soprattuto con Porto e Real Madrid. Con la squadra portoghese conquistò il titolo in Campionato e Champions, mentre con la squadra spagnola nel 2012/13 arrivò secondo in campionato, conquistò la semifinale di Champions, la finale di Coppa del Re e vinse la Supercoppa spagnola. Dal match di ieri sera c’era preoccupazione anche per le condizioni di Zalewski. L’esterno giallorosso in seguito ad uno scontro di gioco con Duda è stato costretto a lasciare il campo. Ma per fortuna niente di grave, solo un forte colpo allo sterno e allo stomaco a causa del quale aveva accusato fastidi respiratori. 

CLAUDIA ZAPPATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.