Un punto in due partite, roba che nessuno aveva previsto per la Roma dopo la stesura del calendario che presentava due impegni tutt’altro che proibitivi. Una partenza falsa in campionato per una squadra di Mourinho, a secco di vittorie dopo due giornate, ha solo tre precedenti nella carriera del tecnico giallorosso.
news as roma
Mou, zero vittorie in due giornate: solo 4 volte in carriera. Ecco come è andata
La prima volta accadde alla guida della União de Leiria nella stagione 2000/01 quando gli uomini di Mourinho ottennero due pareggi. Poi tre anni dopo, stagione 2003/04 sulla panchina del Porto, un pareggio e una sconfitta. E per arrivare alla terza volta nella quale Mourinho è rimasto a zero vittorie dopo due giornate di campionato bisogna andare a sfogliare la stagione 2012/13 alla guida del Real Madrid con i Blancos che cominciarono la Liga con un pareggio e una sconfitta.
Le statistiche però possono regalare una speranza ai tifosi giallorossi, perché nelle tre stagioni elencate Mourinho portò la União de Leiria al quinto posto (migliore posizionamento della storia del Club), con il Porto conquistò titolo portoghese e Champions, mentre il Real Madrid 2012/13 arrivò secondo in campionato, conquistò la semifinale di Champions, la finale di Coppa del Re e vinse la Supercoppa spagnola. A finali di stagione del genere c’è da metterci la firma, subito.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA