Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Mercato Roma, Lukaku LIVE: definita la formula, prossime ore decisive

Mercato Roma, Lukaku LIVE: definita la formula, prossime ore decisive - immagine 1
I vertici del club giallorosso sono al lavoro per portare nella Capitale il centravanti belga. Si avvicina la chiusura per un prestito secco. Ora si cerca l'accordo con l'agente per una riduzione dell'ingaggio
Redazione

A Londra prosegue oggi domenica 27 agosto il lavoro di Tiago Pinto per chiudere la trattativa con il Chelsea per portare Romelu Lukaku alla Roma. Il centravanti belga ieri a Bruxelles si è dimostrato fiducioso rilasciando frasi che hanno fatto sognare i tifosi della Roma ("Sarò a Roma firmare il contratto"). I due club hanno trovato l’intesa sulla base di un prestito secco oneroso a 5 milioni.

Ore 23.55 - Nella giornata di oggi non ci sono stati incontri tra la Roma e il Chelsea. Domani Lukaku è atteso a Londra e sarà la giornata decisiva per la fumata bianca. L’intesa è stata trovata sulla base di un prestito secco oneroso a 5 milioni di euro. I giallorossi hanno offerto al belga 5.5 milioni di euro netti a stagione e l’agente sta trattando la sua commissione, secondo Sky.

Ore 23.09 - Secondo quanto riportato da Sky Sport c'è un'altissima probabilità che l'affare vada in porto. Nelle prossime ore si incontreranno Roma e Chelsea per definire gli ultimi dettagli, domani potrebbe essere la giornata decisiva.

Ore 17:10 - Uno degli aerei della flotta del gruppo Friedkin è ripartito da Ginevra ed è atterrato all'aeroporto di Luton, a 55 km da Londra. Attualmente Ryan Friedkin e Pinto sono ancora nella Capitale inglese per continuare la trattativa per portare Lukaku alla Roma. Le parti si riuniranno stasera per definire i dettagli dell'accordo.

Ore 16:23 - Secondo quanto riportato da SkySport, mentre va avanti la trattativa tra la Roma e l'agente di Lukaku, in attesa di trovare un accordo sull’ingaggio, l'attaccante si trova ancora a Bruxelles, pronto eventualmente a partire se si arriverà alla fumata bianca.

Ore 16:07 - La trattativa tra Roma e Chelsea proseguirà in serata. La presidenza dei Blues attualmente sta assistendo al match dello Strasburgo. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, in queste ore i giallorossi negozieranno per quanto riguarda la questione dell'ingaggio del giocatore in attesa di limare gli ultimi dettagli con il club inglese. Entro le prossime 24 ore si ritiene di poter riuscire a raggiungere un accordo totale.

Ore 13:57 - Continua senza sosta la trattativa tra Roma e Chelsea. Secondo SkySport i due club sono quasi in chiusuraper un accordo di un prestito secco a 5 milioni più possibili bonus. I giallorossi trattano anche con l'agente del giocatore per arrivare ad una base di ingaggio di 7/7,5 milioni.

Ore 13:23 - Secondo Sportmediaset, Lukaku avrebbe accettato di ridursi lo stipendio per favorire la trattativa. Il belga ha dunque acconsentito ad uno stipendio ridotto a 7 milioni. Si continua invece a trattare con il Chelsea con cui manca ancora l'accordo. I Blues chiedono un 8+2, la stessa richiesta fatta all'Inter lo scorso anno. Le prossime ore saranno decisive per la chiusura della trattativa.

Ore 11:45 - Secondo il giornalista Matt Law del Daily Telegraph l'accordo tra i club è ormai vicino e filtra ottimismo tra le parti. Il Chelsea dovrebbe accettare un prestito di 8/9 milioni di sterline. La Roma sta lavorando anche sullo stipendio dell'attaccante a cui il Chelsea non contribuirà. Lukaku dovrà tagliare l'ingaggio fino a circa 7 milioni di sterline all'anno.

Ore 11.07 - Uno degli aerei della flotta del gruppo Friedkin è partito nella notte da Houston (Texas) ed è appena atterrato a Ginevra. È lo stesso aeromobile che ha prelevato lo scorso anno a Torino Dybala e lo ha portato in Portogallo dove la Roma era in ritiro.

Ore 9:45 - Nel primo collegamento di oggi da Londra l'inviata di Sky Sport racconta che la trattativa prosegue, c'è distanza tra le parti, ma c'è comunque ottimismo. La Roma vorrebbe chiudere il prestito oneroso a 5 milioni, ma il Chelsea da 10 è sceso a 8. Il club inglese non vuole contribuire a pagare l'ingaggio del giocatore e la Roma si dice pronta ad arrivare a 7 milioni. Se Lukaku accetterà di diminuirsi l'ingaggio allora trattativa può andare a buon fine.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.