Milan-Roma a Nicola Rizzoli, arbitro che ha già diretto i giallorossi tre volte in questa stagione. L'ultima in CoppaItalia, nella semifinale di ritorno vinta contro la Lazio 3 a 2, ma che non è bastata alla squadra di Spalletti per accedere in finale. Le altre due direzioni sono nella vittoria a Marassi contro il Genoa e nella sconfitta a Firenze contro la viola, una direzione che tanto fece infuriare Pallotta per quel gol in fuorigioco assegnato alla squadra di Sousa ("Rizzoli è stato terribile"). Rizzoli ha diretto la sfida tra le due squadre in quattrooccasioni: trevittorie per i giallorossi (una in coppa Italia) e un pareggio. L'ultimo precedente con l'arbitro di Mirandola risale al 14 maggio scorso con il successo della squadra di Spalletti a San Siro per 3 a 1, grazie alle reti di Salah, El Shaarawy ed Emerson.
news as roma
Roma, torna Rizzoli dopo il derby di Coppa. Col Milan tre vittorie e un pareggio
I giallorossi ritrovano il fischietto di Mirandola che ha diretto la semifinale di ritorno contro la Lazio. In totale diciotto vittorie, dodici pareggi e undici sconfitte
La Roma è la squadra che Rizzoli ha diretto di più in carriera: 41 volte con 18 vittorie (di queste solo otto in casa), 12 pareggi e 11 sconfitte.
MILAN -Trentasei direzioni di Rizzoli con il Milan, di queste due in coppa Italia e una in Supercoppa: 18 vittorie (nove in casa), 4 pareggi, 14 sconfitte (solo quattro in casa). Ultimo precedente tra i rossoneri e il fischietto emiliano risale al 22 ottobre 2016, con la vittoria della squadra di Montella per 1 a 0 ai danni della Juventus.
PRECEDENTI TRA ROMA E MILAN CON RIZZOLI
14 maggio 2016: Milan-Roma 1-3; Salah, El Shaarawy, Emerson.
20 dicembre 2014: Roma-Milan 0-0
15 marzo 2008: Roma-Milan 2-1; Kaka, Giuly, Vucinic.
31 gennaio 2007: Roma-Milan 3-1; Mancini, Gilardino, Perrotta, Pizarro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA