news as roma

Roma, la terza urna in Champions è possibile

Se una delle squadre più avanti nel ranking impegnate nel preliminare, dovesse essere eliminata, i giallorossi sarebbero promossi in terza fascia

Redazione

Nell'ultima conferenza stampa della stagione, quella che ha suscitato tante discussioni, Rudi Garcia aveva parlato anche dell'importanza di non trovarsi nella quarta urna al prossimo sorteggio di Champions League: "Abbiamo avuto un girone di ferro dovuto al fatto che eravamo in quanto in quarta fascia. Sembra che non ce la faremo già nel prossimo sorteggio, ma speriamo di essere almeno nella terza urna per non beccare un girone quasi impossibile".

Forse era stato troppo negativo perché, a giochi fatti, va delineandosi una situazione abbastanza positiva per la Roma. I giallorossi infatti verrebbero promossi in terza fascia se una delle squadre più in alto nel ranking Uefa e impegnate nei preliminari, dovesse venire eliminata. Queste sono: Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona, Ajax, Basilea e Monaco. Soprattutto nel caso in cui due dovessero trovarsi a confronti diretto, ecco che Rudi Garcia otterrebbe l'insperato premio.

Aumentano così di qualche punto anche le possibilità di non ritrovarsi in un girone di ferro come quello dell'anno scorso. La strada della grandezza in Europa, comunque, è ancora lunga.