La Roma va sotto, poi la sveglia Under: 3-1 alla Ternana, bene Pastore – FOTO – VIDEO

La Roma va sotto, poi la sveglia Under: 3-1 alla Ternana, bene Pastore – FOTO – VIDEO

Seconda amichevole di giornata a Trigoria: gli umbri vanno in vantaggio con Defendi, poi il turco la ribalta nella ripresa con un grande assist del Flaco. Gloria anche per Defrel

di Marco Prestisimone, @M_Prestisimone

Quinta amichevole e quinta vittoria della Roma. Rispetto a stamattina contro il Rieti stavolta Florenzi e compagni devono faticare: la Ternana chiude in vantaggio il primo tempo ma deve arrendersi nel secondo tempo alla doppietta di Under. Le note positive arrivano dalla trequarti: Cengiz a parte, i migliori sono Pastore (schierato trequartista e non più mediano) e Perotti. Bocciato Schick dopo la doppietta di stamattina.

SVANTAGGIO – Nel primo tempo Fonseca sceglie gli undici che hanno chiuso la partita di stamattina contro il Rieti: tra i pali c’è Pau Lopez, sempre uno dei più attivi nel richiamare il pressing dei compagni; i terzini sono Kolarov e Florenzi, mentre Diawara torna in mediana Diawara con Cristante. Alle spalle di Schick c’è Pastore con Perotti e Under sugli esterni.
I giallorossi nei primi 45’ risentono delle fatiche della mattina (anche se chi era in campo aveva giocato solo 20’ escluso Jesus) e non riescono a creare pericoli. La Ternana – che giocherà in Serie C – tiene alla grande il campo e anzi passa in vantaggio. L’ex Roma Ferrante guadagna una punizione che calcia sulla traversa, sulla ribattuta Defendi mette in porta l’1-0 per gli ospiti. È il primo svantaggio del precampionato con Fonseca ma la reazione arriva: arrivano in rapida serie un tiro di Pastore e uno di Under, ma Iannarilli si salva. I pericoli più grandi arrivano però a fine primo tempo: Pastore, uno dei migliori, calcia in diagonale di poco al lato al 39’, poi ancora il Flaco inventa per Perotti ma il suo destro finisce di poco a lato.

SVEGLIA UNDER – La ripresa comincia con gli stessi undici (in campo 70’ come i compagni stamattina) escluso Pau Lopez sostituito da Mirante. La Roma cresce di intensità e ribalta il risultato: al 51’ un grandissimo assist di Pastore va a buon fine e Under pareggia, undici minuti dopo ancora il turco approfitta di un errore di Salzano dopo un cross di rabona di Kolarov batte il portiere della Ternana. A venti dalla fine i cambi programmati dallo staff: rientrano i vari Mancini, Spinazzola, Kluivert e Zaniolo, con Defrel da centravanti per l’assenza di Dzeko. C’è tempo solo per un palo pieno di Spinazzola e il gol sul fischio finale di Defrel.
Prossimo appuntamento mercoledì sera alle 20.30 al Renato Curi di Perugia contro la neo squadra di Massimo Oddo. Fonseca potrà vedere per la prima volta Veretout e Pellegrini, che oggi hanno lavorato a parte per recuperare il gap di forma con i compagni.

Cronaca

Secondo tempo

90′Finisce qua. La Roma vince anche la quinta amichevole. Termina 3-1.

90′ – GOL. Gloria anche per Defrel che segna poco prima del fischio finale.

86′ – Bel tiro di Spinazzola che con il sinistro colpisce il palo.

72′ – Giro di cambi per la Roma: restano Fazio e Mirante, dentro Spinazzola, Mancini, Karsdorp, Nzonzi, Santon, Zaniolo, Antonucci e Defrel.

62′ – RADDOPPIO ROMA. Ancora Under, che sfrutta un erroraccio di Salzano e fulmina Tozzi di prima intenzione.

60′ – Florenzi ci prova di prima intenzione, murato dalla difesa.

51′ – GOL DELLA ROMA. Pastore ispira Under che ci prova due volte, prima di riuscire a battere il portiere. E’ 1-1

46′ – Comincia il secondo tempo.

Primo tempo

45′ – Si chiude la prima frazione.

41′ – Destro di prima intenzione di Perotti, la palla al lato di poco.

39′ – Bella azione della Roma, ma Pastore con il destro da dentro l’area non trova la porta.

33′ – Buona conclusione di Cristante dalla distanza. Innarilli para

30′ – Le squadre si fermano per il cooling break.

24′ – Pastore si inserisce centralmente e prova la conclusione, ma centra il portiere.

20′ – Bel cambio di gioco di Pastore che trova Florenzi, ma il capitano spara alto con un destro al volo.

14′Gol della Ternana: Mammarella su punizione colpisce la traversa, spiazza Pau Lopez e Defendi può concludere a rete indisturbato.

7′ – Ci prova Kolarov da fuori, ma il suo sinistro è alto.

1′ – Si parte!

Tabellino

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez (Mirante 46′); Florenzi (Karsdorp 72′), Fazio, Juan Jesus (Mancini 72′), Kolarov (Spinazzola 72′); Cristante (Santon 72′), Diawara (Nzonzi 72′); Under (Zaniolo 72′), Pastore (Antonucci 72′), Perotti (Kluivert 72′); Schick (Defrel 72′).
A disposizione:
Allenatore: Fonseca.

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli (Tozzo 46′); Nesta, Suagher (Bergamelli 60′), Sini (Russo 60′), Mammarella (Mucciante 60′); Salzano, Proietti (Mennini 86′), Defendi (Argento 46′); Furlan (Boateng 60′); Marilungo, Ferrante (Vantaggiato 60′)
A disposizione: Vitali, Onesti, Pavanello.
Allenatore: Fabio Gallo

Marcatori: 14′ Defendi (T), 51′ e 62′ Under, 90′ Defrel (R)

Ammmoniti:
Espulsi:

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy