Dodici partite, ventinove punti. Tredici punti più dell'Inter, undici più della Fiorentina, tre più del Napoli. Soltanto i bianconeri di Allegri hanno fatto meglio della Roma di Spalletti. Nove vittorie, 2 pareggi e una sconfitta: un rendimento che, se proiettato sull'intero campionato, è superiore persino a quello della Juventus (2,41 punti a partita contro 2,35).
news as roma
Roma, con Spalletti il passo è da scudetto
Nove vittorie, 2 pareggi e una sconfitta per il tecnico toscano: un rendimento che, se proiettato sull'intero campionato, è superiore persino a quello della Juventus (2,41 punti a partita contro 2,35)
Grazie alla rimonta, la caccia al secondo posto del Napoli è già iniziata, oggi che il gap s'è ridotto a 4 punti di distanza con lo scontro diretto contro Higuain e soci da giocare all'Olimpico tra 21 giorni, scrive Matteo Pinci su "Repubblica". Ma per il futuro la Roma sa già di avere i mezzi per poter tenere un ritmo da titolo. Intanto s'è presa il miglior attacco del campionato, con 66 reti realizzate. Quasi la metà, già 30, nelle dodici giornate dopo il cambio di guida tecnica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA