news as roma

Roma-Siviglia, Dzeko: “Un’accoglienza incredibile. Ora concentrati sul campionato”

Il Bosniaco spende due parole sui tifosi romanisti: "La gente qui ama il calcio e questo è il motivo per cui giochiamo. Questo è il motivo per cui amiamo tanto questo lavoro speciale"

Redazione

Nel post partita di Roma-Siviglia Edin Dzeko ha parlato ai microfoni dei giornalisti. Ecco di seguito le dichiarazioni dell'attaccante:

DZEKO A SKY SPORT

Due gol, un assist: la giornata perfetta?

Non un cattivo inizio, non una cattiva partita. Alla fine la cosa più importante che la squadra abbia vinto, anche se abbiamo preso gol con troppa leggerezza nel secondo tempo. Ora dobbiamo concentrarci sul campionato.

4000 tifosi all'aeroporto, 35000 stasera. I romanisti sono pazzi?

E' un bel sentimento. La gente qui ama il calcio ed è il motivo per cui giochiamo. Questo è il motivo per cui amiamo tanto questo lavoro speciale. Mi sento davvero bene ed è davvero una nuova esperienza. Essere accolto così all'aeroporto è stata un'emozione incredibile, e ancora di più oggi con così tanta gente. E' stato un bellissimo ben venuto!

La prossima stagione sarà quella della rivincita?

Preferisco non pensare più al futuro. La cosa più importante per me è la Roma ora: segnare e vincere qui e questo è tutto quello che conta per me.

Qual è il tuo obiettivo principale?

Penso che ogni partita dev'essere la priorità. Bisogna vincere partita dopo partita: la settimana prossima inizia il campionato e dobbiamo cominciare bene.

Quando sei uscito dal campo hai fatto felice il piccolo Totti.

Ho dato la mano allo staff e lui era lì.

DZEKO A ROMA TV

Un bilancio su questa serata all'Olimpico?

Era il mio esordio e sono arrivati tanti gol. Ci siamo divertiti. Abbiamo subito gol perché eravamo rilassati per aver già vinto la partita. Dobbiamo allenarci ancora per sviluppare il nostro gioco dobbiamo farci trovare pronti. Abbiamo fatto una buona partita stasera, abbiamo segnato sei gol e dobbiamo migliorare in futuro settimana prossimo inizia il campionato di serie a e vogliamo fare ancora meglio.

Sei pronto per la prima di campionato?

Devo esserlo. Anche se questa è la mia prima partita dal primo minuto quest'estate. Con il Manchester City ho giocato solo 3 partite per 15-20 minuti e non era abbastanza per me. Settimana scorsa ho lavorato duramente ma devo continuare per farmi trovare ancora più informa per la partita di settimana prossima.

Sei contento di essere qui?

Sono molto felice di essere qui.