Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, sirene inglesi su Bove. Sempre più vicino Hummels. Abbonamenti: boom di rinnovi

Roma, sirene inglesi su Bove. Sempre più vicino Hummels. Abbonamenti: boom di rinnovi - immagine 1
I giallorossi inizieranno il ritiro nella Capitale per spostasi successivamente in Inghilterra, vicino Birmingham
Redazione

La nuova Roma targata Ghisolfi-De Rossi sta iniziando a prendere forma. Il mercato non è ancora iniziato ma il Ds ha messo a segno il primo colpo.Buba Sangarè, 17enne terzino del Levante, è atteso nella Capitale nelle prossime 48 ore. Il giovane calciatore, che fa parte della scuderia di Ramadani, firmerà un contratto fino al 2029. L'idea della società è quella di aggregarlo alla Primavera per poi inserirlo gradualmente in prima squadra. Per quanto riguarda il reparto difensivo è calda la pista che porta a Mats Hummels. Daniele De Rossi ha dato l'ok per l'arrivo del centrale che il prossimo 30 giugno di svincolerà dal Borussia Dortmund. Il tedesco ha rifiutato il trasferimento in Arabia Saudita e in Turchia, e ha aperto a quello in Italia abbassando le commissioni e accettando un biennale da 3,5 milioni. Su di lui c'è da registrare anche la debole concorrenza del Maiorca. Ghisolfi si sta muovendo su più fronti. Sembra vicino l'arrivo di Arnaud Bodart che potrebbe affiancare Svilar come secondo portiere vista l'uscita di Rui Patricio, e si stanno intensificando i contatti per Guèla Douè. Il terzino classe 2002 del Rennes piace molto dalle parti di Trigoria e il suo arrivo potrebbe essere facilitato anche dalla scadenza di contratto nel 2025. Molto del mercato in entrata della Roma passerà da quello in uscita. Tra i tanti profili in uscita ci sono: Belotti, che è il primo obiettivo del Como, ma lui vorrebbe aspettare la Fiorentina. Zalewski, che è scivolato indietro nelle gerarchie di De Rossi, i giallorossi sperano che l'Europeo possa essere un vetrina utile. Edoardo Bove, sembra essere arrivato al capolinea della sua avventura nella Capitale. Il tecnico non lo considera un titolare e la Premier strizza l'occhio su di lui. Piace a Everton e Bournemouth. Il club ha fissato il prezzo 18-20 milioni, anche per effettuare una buona plusvalenza.

Ritiro in Inghilterra e boom di abbonamenti

—  

Nell'incertezza del calciomercato, la Roma e DanieleDeRossi stanno programmando la prossima stagione. Il ritiro dei giallorossi inizierà a Trigoria, l'8 luglio per poi spostarsi in Inghilterra. Precisamente a Burton Upon Trent (cittadina nei pressi di Birmingham). Una scelta basata su tanti fattori: dal clima, ai comfort visto che il quartier generale dei Tre Leoni dispone di 12 campi d'allenamento, SPA, palestra, hotel da 282 camere e tantissimo altro. In questo periodo non sono escluse anche amichevoli di prestigio con club di Premier League in vista della prima giornata di campionato, che si terrà il 17 agosto. Nel frattempo prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti che ha raggiunto quota 31567 tessere staccate. Alle ore 16 di oggi è partita la fase dedicata ai nuovi abbonati sui posti disponibili, ad eccezione per i settori Curva Sud, Curva Sud Laterale e Distinti Sud che continueranno a essere in prelazione per gli abbonati 2023-2024 che non hanno ancora rinnovato.

Ryan Friedkin gestirà l'Everton. Candela su De Rossi: "Solo lui poteva sostituire Mourinho"

—  

Con il passare delle ore emergono nuovi dettagli sulla trattativa Everton-Friedkin. Il valore dell'investimento dovrebbe essere di circa 650 milioni di euro, di cui più o meno 400 per la copertura dei debiti accumulati in questi ultimi anni da Moshiri. Sembra anche il club sarà gestito da Ryan Friedkin, grande fan della Premier League. Vincent Candela, intercettato dai microfoni di Sport Paper Tv, si è soffermato su Daniele De Rossi: "Solo lui poteva sostituire Mourinho, vuole tornare a vincere. Prenderlo è stata una grande mossa, finora ha fatto bene". L'ex esterno giallorosso ha aggiunto: “Il 17 giugno 2001 è stato un giorno meraviglioso. Dalla partenza da Trigoria sino all’Olimpico. Fu una partita straordinaria, non semplice. Fu un sogno. Qualcosa che ancora oggi suscita emozioni. Sono passati troppi anni e bisogna tornare a vivere quelle serate”.

Federico Roscioli