La Roma ha il sì di Dzeko: il City vuole 28 milioni. Anche Mitrovic nel mirino. Holebas al Watford

La Roma affronterà il Manchester City nell’International Champions Cup il prossimo 21 luglio e in molti sperano sia la prima gara di Edin Dzeko da ex citizen. Per l’attacco c’è anche Mitrovic. E’ ufficiale: Holebas al Watford. Roma scoperta a sinistra punta Baba

di Guendalina Galdi, @Guend4lina_G

Ventotto milioni per l’attaccante desiderato. Il Manchester City ribadisce la cifra utile per lasciar partire Edin Dzeko, la Roma prende nota. La società giallorossa però sembra essere già sicura di avere in tasca il sì del bosniaco. E non è poco. Con Dzeko, infatti, ci sarebbe già un accordo di massima: quattro anni in giallorosso con uno stipendio da 4,5 milioni di euro a stagione. Consapevole anche della cifra richiesta dagli inglesi, la Roma può andare all’assalto del centravanti. Anche se per farlo avrebbe preferito piazzare alcuni colpi grossi in uscita. I nomi sono sempre gli stessi: Destro, Gervinho e Doumbia. Tre ‘separati in casa’ che sanno già che il loro futuro non sarà più tinto di giallorosso ed aspettano il momento giusto per prendere le valigie, già fatte, e partire.

Il Milan dopo Carlos Bacca, si assicura anche Luiz Adriano. La Roma però non vuole rinunciare al doppio colpo in attacco. Se Dzeko è la prima scelta, c’è un altro attaccante nel mirino giallorosso che non sarebbe un’alternativa al bosniaco. E’ Aleksandar Mitrovic dell’Anderlecht. La Roma per lui avrebbe già presentato un’offerta da circa 10 milioni; proposta però che sarebbe stata rispedita a Trigoria perchè il club belga ne chiede di più, circa 15. La distanza non è incolmabile ma, come detto, alcune cessioni potrebbero sicuramente accelerare quest’altra manovra in entrata. Mitrovic però piace anche in Portogallo. Benfica e Porto sono gli altri due club che vorrebbero il serbo per il proprio attacco. Lo scorso 24 giugno, proprio Mitrovic, aveva parlato delle due squadre lusitane alla stampa portoghese: “So che il Benfica è un grandissimo club, uno dei migliori d’Europa. E’ campione di Portogallo, sarebbe una grande opportunità per me. I serbi che giocano lì mi hanno parlato bene della società. Il Porto? Il mio agente sa se i dragoes sono interessati”, ha concluso sibillino.

 

HOLEBAS SALUTA. LA ROMA PUNTA BABA – La Roma è scoperta a sinistra. Josè Holebas da oggi è ufficialmente un giocatore del Watford: 2,5 milioni, più 500mila euro di bonus per il passaggio del greco in Premier League. Dunque la corsia arretrata mancina deve essere rinfoltita. Sabatini punta Baba, terzino sinistro dell‘Augsburg, ma il cammino che conduce ad una trattativa per il ganese non è senza intralci. Il primo, macroscopico, è il prezzo del suo cartellino: il club tedesco chiede 20 milioni. Una cifra astronomica, ma a confermare l’interesse della Roma su Baba è anche la stampa inglese che poi elenca anche le altre pretendenti al difensoreManchester City, Arsenal e Chelsea.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy