Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, si avvicina il Brighton con l’ipotesi turnover. Pederzoli nuovo nome per il ds

Roma, si avvicina il Brighton con l’ipotesi turnover. Pederzoli nuovo nome per il ds - immagine 1
De Rossi potrebbe far riposare alcuni interpreti importanti e dare spazio a giocatori come Baldanzi, Bove e Azmoun. Dybala sarà tra i convocati, mentre Smalling è out. Parla anche Pinto: "Era arrivata la fine di un ciclo"
Redazione

Manca sempre meno al ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Brighton. La Roma parte dal vantaggio di 4 gol, ma la tensione resta alta. Nell'allenamento odierno sono arrivate conferme da Dybala che sarà tra i convocati dopo il cambio forzato con la Fiorentina. Out, invece, Chris Smalling. Daniele De Rossi, però, potrebbe pensare a qualche cambio in più per rifiatare i suoi uomini. Bove, Azmoun e Baldanzi scaldano i motori per una maglia da titolare. Questo è merito anche del lavoro svolto dall'allenatore giallorosso che ha dato spazio a tutti in squadra, sfruttando l'importanza delle "riserve". La Roma è una squadra ritrovata in tutto e pronta a non mollare mai. Sono ben undici, infatti, i gol segnati nei minuti conclusivi del match. L'attacco sta dando grandi risposte, ma c'è ancora qualcosa da registrare nel reparto difensivo. DDR proverà a migliorare anche quest'aspetto, magari facendo leva su Steven Ndicka. Il centrale ivoriano è uno dei punti fermi del nuovo tecnico giallorosso. La sfida con gli inglesi, diretta dall'arbitro Zwayer, non sarà di certo semplice. Il centrocampista di De Zerbi, Jakuk Moder, suona la carica: "Possiamo recuperare lo svantaggio". Intanto, si prepara un altro esodo di tifosi giallorossi al seguito della squadra.

Roma, si avvicina il Brighton con l’ipotesi turnover. Pederzoli nuovo nome per il ds- immagine 2

Nuovo ds: Modesto prima scelta, ma c'è anche Pederzoli. Pinto: "Era il momento giusto di lasciare"

—  

Oltre alle questioni di campo, la Roma è focalizzata sul suo prossimo futuro e sul ruolo del nuovo direttore sportivo. L'ex Tiago Pinto, ha raccontato qualche retroscena dell'addio ai giallorossi: "Era la fine di un ciclo e con Mourinho è stato difficile lavorare". Nel frattempo, però, si è assottigliata la rosa dei possibili sostituti del portoghese. Modesto è sempre in pole, ma avanza anche il nome di Pederzoli. Saltate, invece, definitivamente le ipotesi a Edwards e Hughes che sono appena stati ufficializzati dal Liverpool. Il tempo stringe e nelle prossime settimane il cerchio potrebbe definitivamente chiudersi. La società giallorossa si è attivata anche sul fronte del sociale con l'adesione ad un importante iniziativa dedicata al recupero dei detenuti di Rebibbia. Sul fronte del calcio giocato, invece, Max Tonetto ha espresso parole al miele per De Rossi: "Ha dato una scossa all'ambiente".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.