La Roma scende in campo per l'importante iniziativa "Twinning Project" dedicata alla formazione e alla riabilitazione dei detenuti della casa circondariale di Rebibbia. Quest'oggi, è arrivata la firma dell'accordo di collaborazione per l'adesione al programma educativo e di riabilitazione che prevede il gemellaggio tra squadre di calcio professionistiche ed istituti di pena per offrire opportunità concrete per preparare meglio i detenuti al rilascio. L'accordo tra le parti consentirà agli allenatori della club giallorosso di recarsi settimanalmente a Rebibbia per svolgere dei corsi di base per potersi formare come futuri tecnici. La Roma è la prima società italiana ad aderire a questo progetto. In rappresentanza del club, erano presenti all'incontro la CEO Lina Souloukou, il Chief Football Operating Officer Maurizio Lombardo e il calciatore Tammy Abraham.
news as roma
Roma, iniziativa per i detenuti di Rebibbia. Souloukou: “Friedkin ripagano i tifosi”
La Ceo giallorossa ha dichiarato: "Siamo onorati di essere stati scelti come primo club in Italia per collaborare a questo progetto di grande rilevanza sociale.Il Twinning Project è la dimostrazione di come il calcio possa avere un impatto sulla vita delle persone in qualsiasi condizione, anche in situazioni estremamente difficili come il regime di detenzione. La Famiglia Friedkin e l’AS Roma si impegnano ogni giorno per cercare di restituire alla propria community un beneficio commisurato alla passione e all'affetto che viene manifestato quotidianamente dal popolo romanista. Per questo, sapere che grazie a questo contributo sarà possibile offrire una nuova possibilità a chi ha sbagliato, ci rende orgogliosi e ci stimola a operare sempre di più come una vera e propria piattaforma sociale"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA