Roma, sette calciatori in Nazionale. In rete Dzeko, Strootman fatica con l’Olanda

Tanti romanisti impegnati con le proprie nazionali in giro per il mondo: Da Strootman, che torna a giocare una gara di qualificazione dopo quasi tre anni con la sua Olanda, a Dzeko titolare contro l’Estonia. A sorpresa, esclusione per Nainggolan

di Redazione, @forzaroma

Dopo la presenza di Alessandro Florenzi di ieri con l’Italia, stasera è il turno di altri 7 calciatori della Roma impegnati con le rispettive nazionali. Sei di questi saranno protagonisti in gare valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Soltanto l’egiziano Salah giocherà con il suo Egitto un’amichevole contro il Sudafrica.

Ecco i dettagli sulle varie sfide in programma stasera:

Sudafrica-Egitto 1-0 (amichevole, ore 19.00): Salah in campo dal primo minuto nel match dell’Orlando Stadium di Soweto. L’attaccante della Roma ha disputato l’intero match, perso 1-0 dai suoi, sbagliando un paio di buone occasioni offensive.

Svezia-Olanda 1-1 (Qual. Mondiali h. 20.45): Strootman parte titolare dopo quasi 3 anni di assenza. Gara da dimenticare per il giallorosso: prima il centrocampista è stato ammonito al minuto 25′ e poi, su una sua palla persa a metà campo, è arrivato il vantaggio della Svezia firmato Berg.

Cipro-Belgio 0-3 (Qual. Mondiali h. 20.45): Nainggolan viene escluso a sorpresa dall’undici iniziale. Spazio invece per Vermaelen dal primo minuto. Prestazione più che sufficiente per il difensore ex-Barcellona. Il Ninja invece entra a 10 minuti dal triplice fischio.

Gibilterra-Grecia 1-4 (Qual. Mondiali h. 20.45): Manolas titolare, il centrale guiderà la difesa ellenica. Buona prestazione per il roccioso difensore giallorosso. A segno anche l’ex romanista Torosidis.

Bosnia-Estonia 5-0 (Qual. Mondiali h. 20.45): Dzeko, schierato titolare dal ct bosniaco Bazdarevic, non perdona. L’ariete della Roma si procura un rigore che realizza nella prima frazione di gioco. Nella ripresa il centravanti colpisce anche una traversa. Ad una manciata di minuti dal triplice fischio l’attaccante della Roma viene sostituito fra gli applausi.

Brasile-Colombia 2-1 (Qual. Mondiali h 2.45 ora italiana). Alisson, nella notte (2.45 ora italiana), difenderà i pali della nazionale verdeoro nel delicato match contro la Colombia.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy