Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma sempre più americana: nasce l’Academy di New York

LaPresse

Il progetto del club giallorosso raggiunge gli States. Il COO Calvo: "Motivo di grande soddisfazione per tutti noi"

Redazione

Il progetto International Academy della Roma arriva negli Stati Uniti. Come annunciato dal club tramite i propri canali ufficiali, la prima academy giallorossa nel Nord America sarà dedicata a tutti i giovani di età compresa tra 5 e 17 anni, ai quali offrirà l'opportunità di apprendere le metodologie e le tecniche di allenamento del club. Ogni giocatore e ogni giocatrice saranno supportati nello sviluppo del loro pieno potenziale tecnico, apprendendo i metodi di allenamento e l’approccio educativo utilizzati dal Settore Giovanile giallorosso.

Francesco Calvo, COO di AS Roma, si è così espresso in merito: "I dati ci raccontano di una crescente richiesta di luoghi di formazione calcistica da parte dei giovani americani. I nostri sistemi di allenamento e la nostra filosofia di lavoro si sposano perfettamente con questo rinnovato interesse per il calcio. Portare i valori del nostro Club a New York è sicuramente un motivo di grande soddisfazione per tutti noi”.

Dino Hamzic, Director of Operations dell'Academy, ha invece dichiarato: "Siamo felici e onorati di dare il benvenuto a New York a un club prestigioso come la AS Roma. È motivo di grande entusiasmo avere l’opportunità di condividere i valori e le metodologie di lavoro del Club”.

“Dopo mesi di lavoro, pianificazione e meeting online, siamo davvero riconoscenti verso la Roma e tutto il suo eccellente staff per quanto fatto finora nello sviluppo di questo progetto. Non vediamo l’ora di iniziare ad allenare i giovani giocatori di New York come si fa a Roma” le parole del Technical Director Richard Knox.