news as roma

Roma-Sassuolo, il web neroverde: “All’Olimpico non perdiamo. E vogliamo l’Europa”

Davanti ai giallorossi i tifosi emiliani non sembrano avere paura: "Se giochiamo come contro il Torino andiamo a vincere"

Mirko Porcari

Un 2018 fino all'ultimo respiro. Il primo "Boxing day" italiano mette di fronte Roma e Sassuolo, diventando un crocevia per l'Europa League in una sfida che sa di ultima chiamata. Soprattutto per i giallorossi. "È logico pensare di poter fare risultato". Il web neroverde prova a scrollarsi di dosso l'aria di festa, guardando oltre il Natale con un pensiero che va dritto al cuore di una sensazione ormai tipica per chi viene all'Olimpico: "Questa Roma è battibile e i ragazzi di De Zerbi sono in grande forma. Abbiamo una rosa di buon livello, con un innesto a centrocampo a gennaio possiamo puntare all'Europa League".

Il cammino degli uomini di Di Francesco regala boccate d'ossigeno per chi, fino a qualche tempo fa, difficilmente poteva immaginare scenari differenti dal miracolo: "Vinciamo o pareggiamo, ma di sicuro non si perde". Ecco che dopo Cagliari, Genoa, Spal e Atalanta, il calcio di provincia prova a fare la voce grossa, complice una Roma che appare tutt'altro che invincibile: "Contro il Torino abbiamo offerto la migliore prestazione della stagione, peccato per il risultato. Se giochiamo allo stesso modo all'Olimpico tutto è possibile".