Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Salah-Eddine si presenta: “I Friedkin mi hanno voluto qui. Ranieri è il meglio”

Roma, Salah-Eddine si presenta: “I Friedkin mi hanno voluto qui. Ranieri è il meglio” - immagine 1
Le sue parole: "Rensch mi ha detto di venire subito qui. I tifosi? So che sono pazzi di calcio e questo mi piace molto perché anch'io sono così"
Redazione

Anass Salah-Eddine ha rilasciato la sua prima intervista ai canali ufficiali della Roma. Dalla trattativa fino alla voglia di giocare all'Olimpico. L'olandese si è raccontato svelando anche il motivo dietro alla scelta del numero di maglia. Queste le sue parole:

Quali sono le tue prime impressioni? "È davvero un grandissimo club, sono felice di essere qui. Tutti mi hanno accolto al meglio e mi sento bene".

È stato una trattativa rapida. "Onestamente sì, la trattativa si è chiusa in pochi giorni. Il club, e in particolare la famiglia Friedkin, mi hanno dato molta fiducia e mi hanno voluto qui. Anch'io volevo venire qui, quindi era già tutto chiaro".

Rensch è arrivato qualche giorno prima di te a Roma. Hai parlato con lui prima di firmare? "Si, l'ho sentito prima e mi ha parlato molto bene del club. Mi ha detto 'se hai la possibilità, devi venire'".

Hai scelto il numero 34 come il tuo amico Kluivert. È un numero speciale per te? "Sì, lo è. Penso che tutti sappiano il motivo per cui l'ho scelto. Lo indossavo anche nel mio club precedente ed è per Abdelhak Nouri".

Sei un difensore a cui piace molto attaccare. Quali sono le tue doti principali? "Sono un difensore a cui, come hai detto, piace attaccare. Sono veloce, bravo nel dribbling e so anche tagliare dall'esterno verso l'interno".

Quanto è importante per un giovane calciatore lavorare con un tecnico esperto come Ranieri? "Penso di non poter chiedere di meglio. È un tecnico molto esperto, io sono giovane e ho molta voglia di imparare e penso che lui sia la persona migliore da cui apprendere qualcosa".

Quanto pensi di poter migliorare come difensore in Serie A? "Tantissimo, perché penso che sia il campionato in cui si difende meglio. Sono contento di essere ancora giovane e di trovarmi già qui. Ho molti anni per migliorare e voglio davvero farlo".

Conosci l'amore e la passione dei tifosi della Roma? "Sì, ne ho sentito parlare. So che sono pazzi di calcio e questo mi piace molto perché anch'io sono così. Sono molto passionale, per cui credo di essere molto simile a loro".

Riesci a immaginare la prima partita all'Olimpico? "Ne ho sentito parlare da qualche mio compagno. Ci penso e non vedo l'ora di giocare in questo stadio".

Cosa pensi della città di Roma? Sei entusiasta di vivere qui? "Sì, vengo da Amsterdam che è una grande città dove però fa freddo. Penso che Roma sia una delle migliori città del mondo, per cui mi piacerà esplorarla".

Il tuo primo messaggio per i tifosi? "Sono felice di essere qui, darò tutto per il club. Voglio raggiungere grandi traguardi con la Roma. Forza Roma, daje Roma!".