Roma, ritorno a Trigoria: Manolas da valutare. Vainqueur saluta, Diego Costa out dalla Champions

Il difensore giallorosso ha giocato l’ultima sfida della sua Grecia con un fastidio muscolare alla gamba, ancora differenziato per Moreno. Il francese all’Antalyaspor per 500mila euro, l’agente di Barreca ammette: “Offerta concreta da Trigoria”

di Melania Giovannetti, @MelaniaGvn

Dopo un weekend di riposo, questa mattina mister Di Francesco ha richiamato la sua Roma a Trigoria per iniziare a preparare la sfida di sabato sera contro la Sampdoria. Ancora assenti i nazionali – ad eccezione di Strootman -, mentre Peres e Karsdorp hanno proseguito con il rispettivo lavoro individuale. Nei prossimi giorni entrambi inizierà ad allenarsi con il gruppo: il brasiliano, se tutto andrà come da programma, sarà convocato già per il match di Genova. Domani tornerà a Trigoria anche Manolas e bisognerà valutare le sue condizioni fisiche: secondo i media greci, il difensore giallorosso è sceso in campo con un fastidio muscolare alla gamba nel match di ieri contro il Belgio. Intanto in Messico prosegue il lavoro differenziato di Moreno, ancora alle prese con il risentimento al flessore sinistro.

CHAMPIONS, DIEGO COSTA OUT DALLA LISTA DEL CHELSEA – Dalla prossima settimana prenderà il via anche la Champions League 2017/2018. Un ritorno dopo un anno per la Roma, attesa dalla sfida del 12 settembre contro l’Atletico Madrid. Oggi l’Uefa ha reso note tutte le liste dei calciatori che le 32 squadre avranno a disposizione per i gironi. Nessuna sorpresa per gli spagnoli e per il Qarabag, mentre nel Chelsea balza subito agli occhi un’assenza pesante: Antonio Conte ha deciso di escludere Diego Costa. E a proposito di Chelsea e squadre inglesi: oggi il CIES Football Observatory ha pubblicato una classifica sull’ultima sessione di calciomercato in cui si analizzano i maggiori gap tra la somma pagata da un club per l’acquisto di un calciatore e il suo valore stimato. Secondo l’osservatorio del calcio, le cessioni di Salah e Ruediger avrebbero potuto portare nelle casse della Roma ben 34,6 milioni in più.

UFFICIALE: VAINQUEUR ALL’ANTALYASPOR – In Italia il calciomercato è ormai chiuso dalla scorsa settimana, ma in Turchia si andrà avanti fino all’8 settembre. E così l’Antalyaspor ha colto la palla al balzo per chiudere un altro colpo: William Vainqueur dalla Roma. La notizia era nell’aria, ma soltanto oggi è diventata ufficiale: il centrocampista francese saluta definitivamente Trigoria e si trasferisce in Turchia per 500mila euro, contratto fino al 2020. A proposito di mercato: oggi il noto procuratore Mino Raiola è tornato a parlare e si è soffermato anche sulla Roma: “Nella capitale è difficile vincere, anche a causa dell’ambiente. Ma quest’anno i giallorossi potranno sorprendere“. E proprio nella Roma avrebbe potuto giocare Antonio Barreca, il giovane terzino sinistro del Torino accostato al club di Trigoria nell’ultima sessione di mercato. Oggi ha parlato il suo agente, Marcello Bonetto: “Non erano solo voci, da parte dei giallorossi c’è stata un’offerta concreta, effettiva ed estremamente importante. Essere al centro dell’attenzione di una società del genere e di Di Francesco, che lo aveva richiesto espressamente, non può che far piacere“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy