Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, ritmo da Scudetto nel 2025. Trigoria, la ripresa verso Bilbao: out Celik

Roma, ritmo da Scudetto nel 2025. Trigoria, la ripresa verso Bilbao: out Celik - immagine 1
Non ha nessun problema fisico Dybala, dopo il controllo effettuato al Campus in mattinata: la Joya è pronta a guidare i suoi contro l'Athletic Club
Redazione

La Roma è tornata in campo a Trigoria per preparare la partita più importante della stagione: ormai mancano solamente 3 giorni al ritorno di Europa League contro l'Athletic. La scorsa settimana Nico Williams aveva rilasciato un'intervista a L'Equipe dichiarando di voler arrivare in finale di Europa League e vincerla davanti ai propri tifosi. Oggi, a pochi giorni dal ritorno contro la Roma in programma giovedì 13 marzo al San Mamés, l'attaccante spagnolo ha condiviso un video sui propri canali social con un messaggio rivolto alla propria tifoseria: "Tutti uniti questo giovedì". Non sono della stessa idea gli ultras baschi del gruppo Herri Harmaila, che da diverse settimane sono in una fase di contestazione contro la società e ieri, nel pareggio contro il Maiorca, hanno fatto partire lo slogan contro il presidente: "Uriarte kanpora" (Uriarte fuori). In giornata il gruppo ha diffuso una nota richiedendo alla dirigenza dell'Athletic Club "il permesso di introdurre i nostri elementi di animazione (2 megafoni, 2 tamburi e 3 bandiere ignifughe) per rendere il tifo il più efficace e rendere il San Mamés un inferno". Intanto, a Bilbao l'Athletic Club è tornato ad allenarsi per preparare la partita contro la Roma: non si sono allenati con il resto del gruppo Vivian e Sancet. Il primo si è infortunato nel match d'andata contro i giallorossi e quasi sicuramente salterà la partita. Il fantasista spagnolo, invece, proverà ad esserci. Ma anche ieri era fuori dalla lista dei convocati. Non ci sarà neanche Yeray Alvarez che ha rimediato un cartellino rosso all'Olimpico.

La ripresa degli allenamenti a Trigoria e le condizioni di Celik

—  

Dopo la vittoria per 1-0 contro l'Empoli, la squadra si è ritrovata a Trigoria per l'allenamento di ripresa. Lavoro di scarico per chi è sceso in campo ieri sera, classica seduta invece per chi è subentrato o non è sceso in campo. Per la trasferta a Bilbao torneranno a disposizione Mancini e Paredes (squalificati). Non ha nessun problema fisico Dybala, dopo il controllo effettuato al Campus in mattinata: la Joya è pronta a guidare i suoi a Bilbao. Assente Celik, che si è sottoposto agli esami strumentali che hanno rivelato una lesione di primo grado al tendine congiunto del bicipite femorale della coscia destra: out per circa due settimane, dovrebbe tornare dopo la sosta della seconda meta di marzo. Intanto la Roma continua a premere sull'acceleratore: nel 2025 in Europa nessuno ha fatto meglio di Ranieri, che in 10 gare ha conquistato 26 punti con una facile media di 2.60 punti a partita. Meglio di Liverpool (25 punti in 11 partite, media di 2.27), Bayern Monaco (25 in 10, 2.50), PSG (25 in 9, 2.78) e dell'Inter capolista in Serie A.