La Roma, nella giornata successiva al test a Riyad contro l'Al - Shabab, riprende gli allenamenti a Trigoria in vista del match di lunedì sera contro la Salernitana all'Arechi. I giallorossi ieri si sono imposti per 2-1 contro i sauditi grazie alle marcature del solito Romelu Lukaku e del talento brasiliano Joao Costa. La trasferta dispendiosa in termini di energie porta, però, con sé delle sorprese e delle novità di cui Daniele De Rossi farà sicuramente tesoro. La prestazione del sopracitato Costa salta certamente all'occhio e la Roma il suo esterno d'attacco potrebbe averlo già in casa. Il brasiliano si era già preso i complimenti di Mourinho che qualche volta lo aveva convocato, il 19enne sembra poter essere una risorsa più in un ruolo dove scarseggiano gli interpreti. Dal viaggio in Arabia arrivano anche dichiarazioni che fanno spaventare i tifosi giallorossi con Lukaku che si dimostra grande estimatore del campionato saudita, tanto da credere che in pochi anni sarà uno dei tornei più importanti. A giugno il suo prestito scadrà e il suo futuro sarà un rebus con la certezza che arriveranno offerte da diversi club arabi. Dal centro sportivo arrivano buone notizie per DDR: Aouar dopo l'eliminazione dalla Coppa d'Africa è tornato nella Capitale e domani riprenderà ad allenarsi. Ci sono anche due rientri in gruppo importanti, Paulo Dybala e Gianluca Mancini hanno svolto la seduta di allenamento con i compagnie puntano ad esserci per la trasferta a Salerno.
news as roma
Roma, torna Aouar dalla Coppa d’Africa. Mercato, Angeliño e Baldanzi gli obiettivi
Sul fronte mercato i due obiettivi principali Angeliño, esterno mancino di proprietà del Lipsia e Tommaso Baldanzi dell'Empoli. Per il terzino spagnolo l'operazione è in chiusura ma serve una cessione per liberare un posto in listae l'indiziato numero uno è al momento Kumbulla. Discorso diverso per il giovane talento dell'Empoli che chiede 15 milioni per lasciar partire il giocatore, oggi Pinto era a Milano e ha avuto un contatto l'agente del ragazzo. Possibile l'inserimento di una contropartita per provare a convincere il club toscano. Due operazioni, queste, che avvicinano la Roma al mondo Red Bull composto da giovani, scouting, plusvalenze e una rete di partnership. Lo dimostra l'interesse per Baldanzi e il monitoraggio di Paul Mitchell e Christopher Vivell per il ruolo di ds che rimarrà vacante tra qualche settimana. Ancora sui giovani si è mossa la società capitolina con il portiere classe 2004, Mastrantonio, vicino al trasferimento in prestito alla Pro Vercelli dopo una prima parte di stagione al Monterosi sempre in Serie C.
Lorenzo Scattareggia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA