Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Mercato Roma, è pressing per Baldanzi: si studia la formula giusta con l’Empoli

baldanzi
L'operazione si può fare in prestito oneroso anche a 18 mesi fissando però già l'obbligo del riscatto di Baldanzi. Essendo un under 21 italiano, non è necessaria una cessione da parte della Roma
Redazione

Tommaso Baldanzi si riavvicina alla Roma. Il talento dell'Empoli, che piace da tempo a Trigoria, ora potrebbe sbarcare davvero nella capitale. La trattativa è rinata ieri quando Tiago Pinto è sbarcato a Milano e c'è stato un primo scambio di vedute con Giuseppe Riso, l'agente del fantasista dell'Empoli. Oggi secondo Calciomercato.com sarebbero nati contatti tra le parti che hanno portato ad un avvicinamento importante: l’Empoli chiede 15 milioni, l'operazione si può fare in prestito oneroso anche a 18 mesi fissando però già l'obbligo del riscatto di Baldanzi. Essendo un under 21 italiano, non è necessaria una cessione da parte della Roma come nel caso di Angelino. Ma nell'affare rientrerebbe almeno una contropartita tecnica a favore dell'Empoli. Difficile possa essere Belotti, anche per ragioni di ingaggio. Più probabile l'inserimento di uno o due giovani della Primavera: piacciono Mannini, Pagano e Oliveras. Oggi a Milano si tiene l'assemblea di Lega, un appuntamento utile per parlarne col presidente Corsi. Di sicuro Baldanzi vorrebbe venire a Roma dove giocherebbe col suo idolo Dybala. La Roma dal canto suo sta per avviare un progetto giovani per il futuro, e il giocatore dell'Empoli rientrerebbe in pieno in questa ottica.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.