Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco le sue parole sul match di domani fra la squadra giallorossa e il Real Madrid:
news as roma
Roma-Real Madrid, Spalletti: “La Champions è il paradiso. Stiamo migliorando”
"Non ho delle visioni, non ho niente di particolare. Il discorso riguarda andare a giocare le partite mettendo sull'altro piatto tutte le nostre possibilità."
Domani lo stadio Olimpico pieno di tifosi?
"Come ho già detto in precedenza, anche ai ragazzi, per noi che facciamo questo lavoro è il paradiso. E farci una giratina dentro domani sera sarà bellissimo."
Crede di poter giocarsela alla pari col Real Madrid?
"Io ho solo l'idea che bisogna avere facendo questo lavoro. Non ho delle visioni, non ho niente di particolare. Il discorso riguarda andare a giocare le partite mettendo sull'altro piatto tutte le nostre possibilità. E se una squadra come la Roma lo fa, ha il 50% di possibilità di passare il turno. Non vedo perchè dovrei dire qualcosa di diverso, o pensarlo. Pensare a qualcosa di diverso sarebbe il peggior danno"
La Roma è in crescita?
"Domani è l'apertura ad una nuova strada. Ma quel che sono le partite precedenti non vanno analizzate solo dal punto di vista delle vittorie, ma delle prestazioni. Ovvero, abbiamo fatto partite mediocri, pezzi buoni, pezzi meno buoni dentro le partite stesse. Ma tutto è andato crescendo, migliorando. Questa è la cosa fondamentale. Prima abbiamo sbagliato una partita, poi un tempo, poi 20 minuti, poi abbiamo fatto una gara giocata bene. Ci siamo meritati in queste 4 vittorie quasi tutti i risultati, anche se si è passati momenti difficile dove gli altri potevano dimezzarci i punti che ci siamo portati a casa."
© RIPRODUZIONE RISERVATA