La Roma blinda uno dei suoi talenti più promettenti. Niccolò Pisilli ha ufficialmente rinnovato il suo contratto fino al 2029, prolungando il legame con il club per altri quattro anni. Un rinnovo nell’aria da tempo, tanto che lo stesso Florent Ghisolfi aveva anticipato il tema nelle scorse settimane. Ora c’è la firma: il numero 61 continuerà in giallorosso per ritagliarsi uno spazio sempre più importante nella squadra del futuro. Intanto, i giallorossi dovranno fare a meno di Artem Dovbyk per la sfida contro il Monza, in programma domani all'Olimpico. L’ucraino non figura tra i convocati e Ranieri dovrà trovare soluzioni alternative in attacco. Il favorito per sostituirlo è Shomurodov, ma resta aperta la possibilità di vedere Dybala falso nove, con Soulé alle sue spalle. Il resto del gruppo sarà regolarmente a disposizione per cercare la decima partita consecutiva senza sconfitte in campionato. Sul fronte panchine, il futuro di Gian Piero Gasperini continua a far discutere. L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha lasciato intendere che il club aspetterà la decisione del tecnico: "La nostra idea, proprio per il grande rapporto, è quella di rispettare al massimo la sua volontà. Se la sua volontà è quella di non rinnovare ce ne faremo una ragione, ma in ogni caso ne parleremo a fine stagione." Un messaggio chiaro, che alimenta le possibilità di un addio a fine anno. Gasperini piace da tempo a Ranieri, che lo ritiene il profilo giusto per guidare una Roma pronta a ricostruire con idee e investimenti mirati.


news as roma
Roma, Pisilli rinnova fino al 2029. Dovbyk out dai convocati contro il Monza
Buone notizie invece per il settore giovanile. La Primavera di Falsini trova la terza vittoria consecutiva e torna in testa alla classifica. Il successo contro la Juventus permette ai giallorossi di scavalcare la Fiorentina e portarsi a +2. Protagonisti ancora una volta Misitano, glaciale dal dischetto, e Coletta, che ha sigillato la vittoria nel finale. A 11 giornate dalla fine, la Roma è nuovamente padrona del proprio destino. Nel frattempo, il sorteggio di Europa League ha riservato alla Roma un avversario insidioso: sarà l’Athletic Club di Bilbao a sfidare i giallorossi negli ottavi di finale. Gli uomini di Ernesto Valverde sognano di arrivare alla finale che si giocherà in casa loro, al San Mamés, e oggi hanno mandato un segnale chiaro alla Roma con un sonoro 7-1 rifilato al Real Valladolid. Le due sfide sono in programma il 6 marzo all’Olimpico e il 13 marzo in Spagna.
Rimanendo sempre all'estero, in Portogallo un ex giallorosso sta conquistando tutti. Samuel Dahl, ceduto al Benfica in prestito oneroso con diritto di riscatto (10 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita), ha brillato nella sua prima da titolare in Primeira Liga, mettendo a referto 94% di precisione passaggi (48/51), 4 passaggi chiave, 1 rigore guadagnato, 3 falli subiti e 6 duelli vinti su 8. Numeri da top, che hanno esaltato i tifosi portoghesi, già convinti che il Benfica eserciterà il riscatto. Domani sera, alle 20:45, la Roma tornerà all'Olimpico per affrontare il Monza nel secondo "Monday Night" della stagione. Il club ha comunicato tutte le informazioni utili per i tifosi presenti allo stadio, dove si prevede un'altra grande affluenza di pubblico per spingere la squadra. I cancelli apriranno alle 18:45, per un’altra notte in cui la Roma cercherà di allungare la sua striscia positiva in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA