news as roma

Roma, Pinto lascerà a fine mercato: caccia al sostituto. Il 10 gennaio ancora derby

Roma, Pinto lascerà a fine mercato: caccia al sostituto. Il 10 gennaio ancora derby - immagine 1
Il dirigente ha salutato e ringraziato società e compagni, Massara e Modesto in pole per sostituirlo. Fissati data e orario della sfida che vale la semifinale di Coppa Italia
Redazione

Il tempo per festeggiare il passaggio del turno di Coppa Italia di ieri sera è quasi inesistente. La Roma deve preparare una settimana impegnativa che la porterà ad affrontare l'Atalanta in campionato il 7 gennaio e tre giorni dopo la Lazio nel derby valido per i quarti di finale della coppa nazionale. La vendita dei biglietti è già iniziata e il match si disputerà alle ore 18:00. Sullo sfondo una notizia che cambierà il futuro prossimo dei giallorossi: Tiago Pinto lascerà il club al termine del mercato invernale, più precisamente il 3 febbraio. Nessun rinnovo, dunque, per il gm portoghese che cercherà di soddisfare le richieste di Mourinho per l'ultima volta, poi la separazione, annunciata dal club stesso, accompagnata dai ringraziamenti del dirigente a società e ambiente. I Friedkin e la CEO Lina Souloukou sono già al lavoro per trovare il sostituto adatto ad un incarico così delicato. In pole al momento Francois Modesto e Frederic Massara, da non escludere anche un binomio formato dai dueNel frattempo però, resta un ultimo fondamentale compito nelle mani di Pinto che dovrà consegnare a Mou il difensore che manca come l'ossigeno. In una situazione di emergenza totale sembra naturale pensare ad un cambio di modulo con una difesa a 4 ma lo Special One ieri sera ha precisato come sia un'opzione difficilmente percorribile parlando dihabitat naturale dei suoi giocatori in campo. Intanto chi sembra essere a suo agio in campo è Mile Svilar: il portiere classe '99 ha giocato finora tutte le partite di coppa e adesso punta il derby di mercoledì per convincere definitivamente Mourinho. Rui Patricio andrà via a fine stagione e il serbo si sta dimostrando pronto partita dopo partita.

Fronte mercato resta calda la pista che porta a Dean Huijsen della Juventus: l'olandese pare aver apprezzato la corte dei giallorossi e la preferirebbe rispetto alla via che conduce a Frosinone, di opinione diversa è la Juventus che vorrebbe tenere fede all'accordo preso precedentemente con i ciociari. Chi sicuramente non arriverà è Thilo Kehrer, ormai ex giocatore del West Ham, che ha raggiunto in prestito il Monaco, così come resta fuori portata Dragusin con l'agente che parla di un valore di circa 20 milioni di euro. Sul mercato in uscita c'è la conferma da parte dell'agente di Leonardo Spinazzola che le possibilità di rinnovo sono praticamente nulle, una cessione nel mercato invernale è una possibilitàvisti gli interessamenti dall'Arabia Saudita e dalla Turchia. Da Istanbul arriva anche l'interesse del Galatasaray per Zeki Celik che, tuttavia, senza un innesto diventa quasi fondamentale per Mou che anche ieri sera lo ha impiegato nel terzetto difensivo. Una cessione aiuterebbe Pinto a portare a Roma un nuovo difensore, ma le piste in uscita sono poche.

Lorenzo Scattareggia

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.