news as roma

Roma, per i bookmaker metà della città è giallorossa

William Hill ha fatto il punto sulle aspettative e preferenze dei cittadini della capitale. Il 50,1% degli appassionati tifa per la squadra di Spalletti. Il 31,8% dice Lazio, mentre il restante 18% se lo spartiscono altri club

Redazione

William Hill non si occupa solo di quote per le scommesse, ma ha voluto entrare nel cuore della Capitale italiana, facendo un sondaggio su quale sia la squadra preferita tra Roma e Lazio. Il 50,1& dei cittadini ha detto che supporta i giallorossi, riporta Il Messaggero, mentre per i biancocelesti c'è un modesto 31,8%. Un buon 18% se lo spartiscono le squadre al di fuori del G.R.A.

L'indagine portata avanti dagli inglesi ha interrogato gli utenti sulla possibile qualificazione delle squadre capitoline in Champions League 2017/18: pochi i dubbi in merito alla Roma (62,6%, contro uno scarso 7,3% per la Lazio), anche se un quinto di chi ha risposto non ha fiducia nelle due formazioni e crede che nessuna delle due compagini ce la possa fare a raggiungere l'Europa che conta.

Altro sondaggio per i simboli giallorossi: Francesco Totti e Daniele De Rossi. Secondo quasi il 60% degli intervistati, nessun giocatore della Roma è pronto a raccogliere l'eredità del capitano. Mentre DDR, secondo il 17,8% dei consensi, risulta essere il giocatore più adatto a portare con onore la fascia di capitano.