Dopo il pesante ko di Como e il successo in Coppa Italia contro la Sampdoria, la Roma vuole e deve tornare a vincere anche in campionato. All'Olimpico arriva il Parma di Fabio Pecchia, per la gara pre-natalizia della diciassettesima giornata. A dirigere la sfida Di Bello della sezione di Brindisi, con Lo Cicero e Fontemurato come assistenti. Al Var c'è Di Paolo mentre l'AVar è Camplone. Galipò il quarto uomo.
news as roma
Roma-Parma, la moviola: corretti i due rigori, ok la posizione di Dybala nel 3-0
Arbitro: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Lo Cicero-Fontemurato. IV Uomo: Galipò . Var: Di Paolo. AVar: Camplone.
Roma-Parma, la moviola:
—73' - Secondo calcio di rigore dell'incontro per i giallorossi: intervento in ritardo del neo-entrato Mihaila su Saelemaekers, giusto indicare il dischetto.
65' - Annullato correttamente il 4-0 della Roma: prima del sinistro vincente di Angelino c'era un tocco di mano da terra e involontario di Dybala.
64' - Angelino ferma la ripartenza di Camara poco prima del centrocampo, giusta l'ammonizione.
61' - Tocco con il braccio di uno dei difensori del Parma, Di Bello lascia correre in virtù del rimpallo e della distanza ravvicinata.
51' - Dubbi in merito alla doppietta di Dybala che vale il tris per la Roma, da valutare le posizioni del numero 21 e di Dovbyk sul tiro deviato di Saelemaekers: dopo un lungo check del Var, confermata la regolarità della rete.
50' - Intervento in ritardo di Almqvist su Paredes dopo essersi allungato il pallone, corretta anche quest'ammonizione.
23' - Primo ammonito del match: Bonny perde palla a centrocampo e travolge Paredes, nessun dubbio per Di Bello che estrae subito il giallo.
7' - Rigore per i giallorossi: netto il fallo di Balogh su Dybala in area, l'arbitro indica correttamente il dischetto dopo una piccola esitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA