news as roma

Roma-Palermo: le statistiche

Mohamed Salah non segna in campionato all’Olimpico da Roma-Empoli del 17 ottobre: le ultime tre reti in campionato dell’egiziano sono infatti arrivate sempre in trasferta

Redazione

La Roma ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime 10 occasioni in cui ha ospitato il Palermo in Serie A (2,1 di media nel parziale) – l’ultimo clean sheet rosanero all’Olimpico è datato gennaio 1973.

La Roma ha concesso almeno un gol agli avversari in sette delle ultime otto partite di campionato.

Non è cambiata, infatti, la media dei tiri nello specchio subiti a partita da Garcia a Spalletti: 4,2 sia nelle 19 giornate con il francese che nelle ultime sei con l’italiano.

Il Palermo ha conquistato soltanto 12 punti nelle 13 partite senza Iachini in panchina, mentre nelle prime 12 con il tecnico marchigiano ne aveva raccolti 14.

La Roma è con il Napoli la squadra che ha segnato più gol da fuori area in questo campionato (11): i giallorossi vantano la miglior media tiri/gol da fuori area in questo campionato, una rete ogni 13 conclusioni.

Solo il Frosinone (524) ha concesso più conclusioni agli avversari rispetto al Palermo in questa Serie A (415).

Contro il Carpi Edin Dzeko è tornato al gol dopo 709 minuti di astinenza: per il bosniaco tre tiri nello specchio nell’ultimo match di A, tanti quanti ne aveva collezionati nelle precedenti cinque presenze in campionato.

Mohamed Salah non segna in campionato all’Olimpico da Roma-Empoli del 17 ottobre: le ultime tre reti in campionato dell’egiziano sono infatti arrivate sempre in trasferta.

Gilardino ha siglato 11 reti contro la Roma in Serie A: solo a Udinese (15) e a Chievo (12) ha segnato più gol nel massimo campionato – di queste 11 reti, 4 sono state messe a segno nei tre incroci più recenti.

(dati OptaSport)