VERSO LA SAMP - Oggi la Roma di mister Di Francesco è tornata in campo per una doppia seduta di allenamento in vista del match di sabato prossimo contro la Sampdoria. A Trigoria sono tornati alcuni nazionali (dopo Strootman, sono rientrati alla base anche Manolas e Dzeko) e da domani Peres e Karsdorp si uniranno al gruppo. Per il terzino olandese si avvicina sempre di più la prima convocazione con la maglia della Roma. Sul fronte blucerchiato, il neoacquisto Duvan Zapata ha messo in chiaro l'obiettivo contro i giallorossi: "Vogliamo i tre punti". Nel frattempo il ds giallorosso Monchi è la prova che il calciomercato non si ferma mai: è sfida con l'Inter per Yuri Alberto, gioiello del Santos.
news as roma
Roma, ok Manolas. Tornano Peres e Karsdorp. Florenzi: “Senza calcio sarei un barista”
Il difensore greco sarà regolarmente in campo contro i blucerchiati. Da domani si preparano per tornare in gruppo sia il terzino brasiliano che quello olandese, sempre più vicino alla sua prima convocazione ufficiale con la maglia giallorossa....
OK MANOLAS - Iniziano ad arrivare buone notizie per la difesa: Kostas Manolas è pronto per la sfida contro la Sampdoria di Giampaolo. Nella giornata di ieri alcune sirene greche avevano fatto rimbalzare la notizia secondo cui il difensore avesse giocato il match contro il Belgio con un fastidio muscolare alla coscia. Oggi il numero 44 della Roma è tornato a Trigoria e dai test fisici non è stato riscontrato alcun problema: sabato sera Manolas sarà regolarmente in campo a Marassi per difendere la porta giallorossa.
FLORENZI - L'esterno giallorosso scalpita per tornare in campo. Dopo 10 mesi di stop, a causa di due infortuni consecutivi al crociato, è finalmente pronto per solcare il rettangolo verde. Durante un'intervista rilasciata a Sky Sport, il classe '91 ha parlato di quanto sia stato fondamentale questo sport per la sua vita e per i valori che ha saputo trasmettergli, ma anche per le soddisfazioni e gli importanti traguardi che ha potuto raggiungere grazie a questo. Lo stesso calciatore ironizzando su se stesso, ha detto: “Sono contento di fare questo mestiere. Non so cosa avrei fatto d’altro, forse il barista, perché lo fanno un po’ di miei amici. Scherzo, non so, ma penso che avrei lavorato nel mondo della ristorazione“.
ESTERO - Guardando agli altri campionati, specialmente in Premier League, viene un po' di nostalgia a vedere l'ex giallorosso Mohamed Salah, che in pochissimo tempo è riuscito a conquistare il cuore dei suoi nuovi tifosi grazie a un avvio di stagione da sogno con la maglia del Liverpool. L’esterno egiziano acquistato dal club inglese per circa cinquanta milioni di euro è stato eletto "miglior giocatore del mese di agosto". Mentre a Madrid - sponda Atletico - si festeggia per il rinnovo del contratto del "cholo" Simeone fino al 2020, prossimo avversario in Champions League.
Alberto Amodeo
© RIPRODUZIONE RISERVATA