La Roma è senza allenatore. Con l'esonero di Ivan Juric di ieri si è aperto un buco sulla panchina giallorossa in un 2024 che ha già vissuto tre esoneri in meno di 11 mesi. "Entro pochi giorni prenderemo la scelta giusta", ha anticipato Ghisolfi. E al momento in pole sembra esserci Roberto Mancini che però avrebbe fatto una richiesta esosa al club: 6,5 milioni per un biennale. Per questo si valutano anche altre piste
news as roma
Roma, nuovo allenatore LIVE: la scelta non sarà imminente, sale Rudi Garcia
Ore 21.00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport la dirigenza interna della Roma sta consigliando alla proprietà di rivolgersi ad un nome di un allenatore italiano.
Ore 13:10 - Secondo Paolo Assogna, intervenuto in diretta su Sky Sport, la scelta del nuovo allenatore non sarà imminente e potrebbero volerci 2-3 giorni. "I Friedkin si sono accorti di aver fatto degli errori nelle scelte frettolose che hanno fatto in passato, meglio aspettare qualche ora in più e prendere una decisione che possa essere più ponderata. Si sono affidate ad alcune agenzie di procuratori, alcuni nomi gli sono stati già proposti ma non ci sono state risposte affermative da parte di Dan Friedkin. I nomi fatti, al momento, sono tutti sondaggi", ha dichiarato Assogna.
Ore 12,20 – Stando a quanto riferisce ilromanista.it, nelle prossime ore è previsto un colloquio tra Beppe Riso, agente di Juric ma anche di Cristante e Mancini, e la proprietà americana.
Ore 12 - Arrivano smentite sulla possibilità di un arrivo di Edin Terzic. Il tecnico del Borussia Dortmund era stato contattato dopo l'esonero di De Rossi ma non era stato trovato l'accordo
Ore 11,30 - Secondo il Corriere dello Sport Max Allegri non è stato contattato. L’ex Juventus conosce la squadra, la situazione nell’ambiente giallorosso e potrebbe essere anche intrigato da questa sfida, come lo fu Mourinho. Ieri sera era in tribuna a San Siro per Inter-Napoli: una presenza che naturalmente non è passata inosservata in vista della prossima sfida di campionato dopo la sosta tra gli azzurri di Conte e la Roma. Se Allegri dovesse ricevere in queste ore una chiamata da Ghisolfi, di certo non ne farebbe una questione economica: al momento però rimane una suggestione. Trattative non ce ne sono state anche se nei giorni scorsi Allegri avrebbe incontrato Giuntoli, il direttore della Juve, in prospettiva di un possibile nuovo lavoro altrove. Prende quota invece l'ipotesi di un Rudi Garcia bis.
Ore 10,15 - Secondo Dagospia i Friedkin si troverebbero in incognito all'hotel "La vecchia posta" di Ladispoli che già li aveva ospitati nel 2020. Da Trigoria tuttavia arrivano secche smentite.
Ore 10,10 - Frank Lampard non diventerà il nuovo allenatore della Roma. Il tecnico inglese, come riportato dal giornalista Florian Plettenberg di Sky Sport DE, è uscito dalla corsa dei papabili sostituti di Ivan Juric. Resta però caldo il nome di Roberto Mancini, da poco esonerato da ruolo di ct dell'Arabia Saudita.
Ore 9,15 - Il ds Florent Ghisolfi starebbe spingendo per il ritorno di Daniele De Rossi, ma i Friedkin hanno già rifiutato la proposta. Il francese non sembra coinvolto nella ricerca del nuovo tecnico
Ore 9 - Secondo la Repubblica Friedkin si affida a una società dell'italo-inglese Frank Trimboli, la CAA Base. Che per sostituire Juric gli ha suggerito un tecnico straniero. L'ex Dortmund Edin Terzic è uno dei più quotati, ma la bandiera del Chelsea Frank Lampard è la sorpresa in perfetto stile Friedkin. Piace. Molto. Dagli Usa invece era spuntato, sempre da un algoritmo, il nome di Paulo Sousa, che sta bene a Dubai allo Shabab Al-Ahli e ha una clauso- la altissima per liberarsi. Rudi Gar cia, altro possibile ritorno, piace al ds francese Ghisolfi.
Ore 8,30 - Secondo diversi quotidiani il nome più quotato resta quello di Roberto Mancini, col quale già ci sarebbero stati contatti. L'ex ct azzurro ha dato disponibilità, a patto che gli venga proposto un biennale
© RIPRODUZIONE RISERVATA