Avviciniamoci alla sfida tra Roma e Napoli di lunedì pomeriggio andando a curiosare tra i numeri della sfida e delle due squadre in questa stagione. Tredici statistiche proposte dal sito ufficiale della Roma.
news as roma
Roma-Napoli in 13 numeri: 3 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta per Spalletti contro gli azzurri
Numeri di una sfida antica che quest'anno vale un'intera stagione, proposti dal sito ufficiale dell'As Roma
0
I precedenti tra Luciano Spalletti e Maurizio Sarri, che dunque si affronteranno per la prima vola nella sfida del 25 aprile.
7
Le volte in cui Spalletti ha affrontato il Napoli in campionato, per un bilancio di tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Due pareggi e una sconfitta per Sarri contro la Roma.
8
Le reti subite dal Napoli in campionato nei primi 15 minuti. Di contro la Roma ne ha subita solo una, mentre l’ultimo dei gol segnati dai giallorossi nel primo quarto d’ora in casa risale alla sfida contro il Milan della 19esima giornata. Il marcatore fu Antonio Rudiger nell’ultima partita con Rudi Garcia in panchina.
10
Gli assist di Miralem Pjanic e Lorenzo Insigne in questo campionato, un record condiviso con Riccardo Saponara e Paul Pogba. Il centrocampista giallorosso guida però la classifica delle occasioni create a quota 70.
13
Le giornate di imbattibilità della Roma. L’ultima sconfitta dei giallorossi in campionato risale al 24 gennaio: Juventus-Roma 1-0.
20
Le volte in cui le sfide di Serie A tra Roma e Napoli si sono concluse sullo 0-0: il risultato più frequente registrato tra le due squadre.
31
I successi interni della Roma nella Serie A a girone unico contro il Napoli, a fronte di 28 pareggi e 9 affermazioni esterne dei partenopei.
49
I pareggi complessivi tra Roma e Napoli in Serie A: solo contro il Torino i campani hanno fatto registrare più match pareggiati.
73-72
All’Olimpico si sfideranno i due migliori attacchi della Serie A, con i giallorossi avanti di un gol rispetto ai partenopei.
83%
È il tasso di passaggi riusciti della Roma in campionato. I giallorossi sono al quarto posto nella Serie A per quanto riguarda questo dato. Al primo posto c’è proprio il Napoli con una precisione dell’86%.
113
Il numero delle reti segnate dalla Roma in casa contro il Napoli nelle sfide di massima divisione, a fronte di 60 incassate.
137
I confronti complessivi tra le due squadre in massime serie: i giallorossi sono avanti con 48 vittorie contro le 40 degli azzurri.
300
Le vittorie in Serie A di Francesco Totti dopo Roma-Torino, su un totale di 597 presenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA