Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Milito punta su Mourinho: “Dimostrerà di essere ancora speciale”

Getty Images

L'ex principe interista crede nelle capacità del suo vecchio allenatore e lo celebra davanti ai microfoni di Sportweek

Redazione

Diego Milito esalta Mourinho. L’ex attaccante di Inter e Genoa, intervistato da Sportweek ha analizzato la Serie A, facendo il punto sulla stagione che si appresta a cominciare. Durante il suo intervento, il Principe non ha mancato di spendere qualche parole in più sullo Special One e sulla sua Roma. L'argentino sa che il portoghese può fare grandi cose, la prova è il famoso Triplete conquistato assieme, ed è certo che non mancherà di sorprendere tutti una seconda volta.

Le parole dell' ex Inter: "José è un allenatore adatto a una piazza come questa, lo abbiamo visto dall’entusiasmo con cui è stato accolto al suo arrivo. È un allenatore che carica, esalta. È speciale anche per questo. Non ho dubbi che la sua Roma farà molto bene. A lui piacciono queste sfide. La sua sarà una Roma tosta, dura, difficile da affrontare, figuriamoci da battere, per chiunque. I tifosi romanisti conoscono bene José. Vincere non è facile, ma ripeto: la Roma di Mou sarà a immagine e somiglianza del suo allenatore".

 Getty Images

Milito è convinto del successo di Mou: "Lui torna in Italia per dimostrare di essere ancora speciale. E ci riuscirà. Un allenatore deve avere soprattutto la forza di saper gestire il gruppo e, appunto, di tirare fuori il meglio da ognuno. Mourinho ha questa forza. È il motivo che lo rende un allenatore speciale. Lui capisce i momenti psicologici del giocatore e sa quando abbracciarti e quando sgridarti. In ogni momento si rende conto del tuo stato d’animo e sa come prenderti, tutto per il bene della squadra".