A due giorni dalla gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan, in programma giovedì sera all'Olimpico, la Uefa ha reso nota la designazione arbitrale per la sfida. A dirigere l'importante sfida sarà Szymon Marciniak, arbitro dell'ultima finale di Champions tra Inter e Manchester City. I precedenti dei giallorossi con il direttore di gara non sono favorevoli: due sconfitte in altrettanti incontri contro il Real Madrid agli ottavi di Champions League nel 2016 e contro il Porto nei preliminari dell'anno successivo. Molto discussa la gara con i portoghesi: in quel caso la Roma terminò la gara in 9 uomini dopo le espulsioni di Emerson e De Rossi. Incrociò i rossoneri, invece, nei quarti di finale di Champions dello scorso anno tra Milan e Napoli. Fece, inoltre, scalpore la sua partecipazione ad una manifestazione di un partito di estrema destra, per poi difesendersi affermando di mettere al primo posto il fair play. Gli assistenti saranno Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik. Il Quarto uomoPaweł Raczkowski. Al Var ci sarà Tomasz Kwiatkowski e l'aVar sarà Bartosz Frankowski.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma-Milan, arbitra Marciniak: nell’ultimo incrocio due espulsioni ai giallorossi
Nei due precedenti solo sconfitte per i capitolini: agli ottavi di Champions contro il Real Madrid nel 2016 e con il Porto nei preliminari dell'anno successivo
Di seguito la designazione completa:
Arbitro
Szymon Marciniak POL
Assistenti
Tomasz Listkiewicz POL
Adam Kupsik POL
Quarto uomo
Paweł Raczkowski POL
Video Assistant Referee
Tomasz Kwiatkowski POL
Assistente Video Assistant Referee
Bartosz Frankowski POL
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA