La Roma prosegue, in vista del Natale, il suo programma permanente di volontariatoStronger Together con una giornata dedicata al Centro di Accoglienza "Padre Claudio Santoro" di Tor Tre Teste. All'evento, svoltosi questo pomeriggio, hanno partecipato anche Gianluca Mancini e Mats Hummels, insieme ad alcuni ragazzi delle giovanili e accompagnati da Maurizio Lombardo, Chief Football Operating Officer. I giallorossi hanno donato beni e servizi a famiglie in condizioni di fragilità. Ecco il comunicato del club:
news as roma
Roma, Mancini e Hummels a Tor Tre Teste per la campagna “Stronger Together”
"L’iniziativa ha coinvolto il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico – Official Medical Partner dell’AS Roma – che ha donato un lettino da visita, due paraventi, un carrello sanitario e due kit medici completi per visite di medicina generale per inaugurare un punto salute permanente che resterà aperto per tutti gli ospiti del Centro e per le persone che vivono ai margini del V Municipio e che non riescono ad accedere al sistema Sanitario Nazionale. Anche il Club ha partecipato all’allestimento del presidio donando parte degli arredi.
Il punto salute – che è stato inaugurato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico Paolo Sormani – ha iniziato ad operare immediatamente con il personale sanitario della struttura ospedaliera che si è messo a disposizione degli ospiti del Centro per erogare gratuitamente una serie di visite cardiologiche con elettrocardiogramma.
Inoltre, grazie alla generosità e alla collaborazione di alcuni partner e licenziatari dell’AS Roma come La Molisana, Q8, Supermercati Decò ed Icam, i dipendenti del Club hanno potuto distribuire generi alimentari e beni di conforto per consentire agli ospiti del Centro di trascorrere un Natale dignitoso.
All’evento “Stronger Together”, allietato dalla presenza dell’attore e grande tifoso romanista Max Giusti, hanno partecipato anche la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, il Presidente del V Municipio Mauro Caliste e la Portavoce del Forum Terzo Settore Lazio Francesca Danese."
© RIPRODUZIONE RISERVATA