Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, l’inaugurazione del nuovo giardino “Nils Liedholm”. Presenti Mancini e Vitali

Roma, l’inaugurazione del nuovo giardino “Nils Liedholm”. Presenti Mancini e Vitali - immagine 1
All'evento sono presenti anche tanti ex calciatori giallorossi come Sebino Nela, Giuseppe Giannini, Ubaldo Righetti, Franco Tancredi e Odoacre Chierico
Redazione

Proprio oggi Nils Liedholm compierebbe 102 anni. Il "barone" ha consegnato ai romanisti uno scudetto (1983) e 3 Coppe Italia (1979-1980-1984) con una squadra che è rimasta inevitabilmente nella storia giallorossa. E in questi minuti, il Comune di Roma, a Via Gustavo D'Arpe (zona Trigoria), sta inaugurando un nuovo giardino intitolato "Nils Liedholm" e per l'occasione ha invitato diverse figure di spicco del panorama giallorosso (oltre ovviamente al sindaco Roberto Gualtieri): all'evento sono presenti Luca Di Bartolomei (figlio di Agostino), Sebino Nela, Giuseppe Giannini, Ubaldo Righetti, Franco Tancredi, Odoacre Chierico, Paolo Roberto Faccini e Gianluca Mancini. All'evento è presente anche Leonardo Vitali, Chief Legal Office dell'AS Roma, che ha parlato così ai microfoni: "È un giorno molto importante in cui l'amministrazione comunale riavvicina una bandiera di questa società a quella che per anni è stata sicuramente la sua squadra del cuore. È una scelta fondamentale per noi, ci sentiamo di ringraziarvi davvero per questo gesto importante. La Roma è presente, la Roma se può far qualcosa per rendere questo parco ancor più bello risponde presente".

Subito dopo l'inaugurazione c'è stato spazio anche per un momento di grande emozione: i campioni d'Italia del 1983, assieme ai figli di Liedholm Carlo e Paolo, alcuni familiari di Dino Viola e al sindaco Gualtieri, si sono recati a Trigoria per visionare come è cambiato il centro sportivo nel tempo e scattare una foto ricordo con una maglia indossata dal capitano del secondo scudetto Agostino Di Bartolomei custodita nell'Archivio Storico della squadra.