news as roma

Roma-Juventus, Pjanic: “Contento del gol e della partita. Dzeko segnerà tanti gol” – AUDIO

Le parole del centrocampista bosniaco al termine del match contro i bianconeri

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sulla Juventus per 2 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il centrocampista giallorosso Miralem Pjanic.

PJANIC A SKY SPORT

Avevi segnato un gol simile contro l'Inter. E' l'ottavo su punizione.

Sì più o meno è la mia distanza. Questo tiro ce l'avevo in memoria. Il tiro è stato perfetto contro un grande portiere, un muro alto. Non era facile. Già nel primo tempo ero andato vicino al gol e non era andata. Sono contento che abbiamo vinto la partita, è stato un gol importante.

Oltre a queste punizioni possiamo dire che il merito di Pjanic è stato di portare Dzeko a Roma?

E' stato merito del presidente, dei direttori. Con Dzeko è vero che ci siamo sentiti tanto durante la preparazione. Sono stati anche loro in Australia e lui ci seguiva. Voleva venire qua, aspettava il momento. La sua presenza è un bene per la nostra rosa, abbiamo più scelta in attacco sicuramente. E' un attaccante che farà tanti gol e si è visto oggi quanto ci può servire. Lui comunque si metterà a disposizione del mister e starà a lui decidere se giocherà o no.

Il centrocampo della Roma non ha rivali in questo campionato?

Io parlo della mia squadra che è una squadra molto forte. Oggi abbiamo giocato bene, c'era fluidità, c'era movimento... se giochiamo così siamo superiori sul campo e oggi è andata così. Abbiamo meritato, abbiamo portato a casa 3 punti importanti per il futuro del nostro campionato. A centrocampo dobbiamo contare su tutti perché non giocheranno sempre gli stessi. Tutti i giocatori della rosa saranno importanti perché il campionato è lungo. Speriamo che ci siano pochi infortuni ma una rosa ampia è importante.

PJANIC A MEDIASET

Punizione perfetta..

Bella punizione, sono contento che il gol abbia sbloccato la partita. Meritavamo di andare in vantaggio, sicuramente. Oggi siamo stati molto bravi nel possesso palla, contro di loro è sempre complicato. Potevamo essere ancora più pericolosi forse, ma la squadra ha meritato di vincere la partita.

Hai studiato Buffon?

Quando capita una punizione così è importante sfruttarla. Non ho studiato.. Quando capita me la sento bene. Quando capitano queste punizioni ho le distanze in testa, a volte ci vado vicino, altre invece la palla entra. In partite dure così i calci piazzati possono sbloccare le partite. Oggi l’ho fatto, ma potevo segnare anche nel primo tempo. Ma complimenti alla squadra per la gara di oggi. Il campo era più complicato rispetto a Verona, oggi invece si è vista la nostra qualità e la nostra determinazione. Dall’inizio fino alla fine penso che siamo stati la squadra più forte sul campo e abbiamo meritato di vincere.

Ritmo diverso rispetto al match del Bentegodi…

A Verona abbiamo giocato al ritmo loro. Il campo a Verona non ci ha permesso di giocare ai nostri ritmi e nel nostro stile. Rispetto a Verona si è vista un’altra Roma. Stasera si è vista la Roma delle amichevoli, dall’inizio fino alla fine. Non siamo stati mai in difficoltà.

PJANIC A ROMA TV

Dalla resa di Buffon sulla tua punizione al bacio della maglia. 

Sono contento, anche per i tifosi che aspettavano una vittoria. E' sempre importante vincere contro grandi squadre. Penso che la squadra ha dimostrato il vero volto della Roma, cosa che dobbiamo dimostrare in ogni partita. Complimenti alla squadra, a tutto lo stadio che ci ha sostenuto. Sono contento ed è stato un gol importante.

Oggi Dzeko sembrava devastante

Si, è un giocatore forte, non c'è dubbio. Lui si metterà a disposizione del mister e della rosa. Il mister ogni week-end deciderà chi gioca ma Dzeko è contento di essere qui, è determinato di vincere tutte le partite, ha alte ambizioni e l'ha fatto già intendere. E' un giocatore d'esperienza, un leader che ci aiuterà come tutti nella rosa. La squadra è più importante dei singoli, e se si gioca così tutti si potranno mettere in mostra. 

Garcia ti ha dato le chiavi della Roma. 

Tutta la squadra ha giocato con determinazione e senza paura. La squadra è stata superiore alla Juve, non ci siamo mai sentiti in difficoltà. Abbiamo meritato di vincere, è una serata bella. Adesso andiamo in nazionale e continueremo dove ci siamo fermati. 

Dopo il gol della Juventus vi siete un po' troppo rintanati nella vostra metà campo

Si, dovevamo gestire meglio la partita undici contro dieci. Abbiamo preso un gol stupido, ma alla fine avevamo di fronte un avversario forte. Abbiamo dimostrato di non aver mollato mai. La partita è stata buona, ma il gol non doveva capitare. 

L'impressione è che tua stia molto bene fisicamente

La scorsa stagione non ho fatto la preparazione che avevo l'abitudine di fare. Quando eravamo in America non ero contento della preparazione e l'ho capito subito. Quest'anno invece abbiamo iniziato subito forte, pure se abbiamo fatto un viaggio lungo. L'anno scorso abbiamo fatto tanti viaggi quindi non ero contento. Nella seconda parte di stagione poi ho avuto problemi alla caviglia che quest'estate ho risolto. Spero di non avere quest'anno problemi e di poter dimostrare di star bene.

Stai cercando di più la porta...

Si mi capita di avere davanti la porta e ci provo. Sia a Verona, sia oggi ci ho provato più volte e finalmente ci sono riuscito. In futuro spero di segnare più gol. 

PJANIC IN MIXED ZONE 

“La cosa importante è che oggi i tifosi sono contenti. E' una bella serata e sono contento che abbiamo vinto”

E’ stato un dominio assoluto. Ti aspettavi una Juventus così sulle gambe e una Roma con questa personalità dopo la partita di Verona?

“Non abbiamo lasciato spazio a loro quindi penso che questa partita l’abbiamo meritata dall’inizio fino alla fine. Non ci siamo mai sentiti in difficoltà, abbiamo gestito bene la palla e le occasioni le abbiamo avute. Penso che questa sera siamo stati la squadra più forte, poi la Juve è una squadra ben organizzata e lo ha fatto vedere anche oggi. Grazie al mio calcio piazzato abbiamo sbloccato la partita e abbiamo avuto maggiori spazi. Complimenti a tutti, sono tre punti fondamentali e sono contento per i tifosi”

Vittoria importante per il morale, per la classifica?

“Si per tutto. Guardiamo sempre la classifica poi dopo la sosta vogliamo continuare così  Stasera abbiamo dimostrato un bel gioco e così potremo fare cose importanti”