[opta title="Roma-juventus" widget="temporeale" team="121" match_day="2" layout="full" live="true"]
news as roma
Roma-Juventus 2-1: PJANIC, DZEKO, Dybala. Espulso Evra – LIVE – FOTO
Manca poco al fischio di inizio del big match. Il tridente scelto da Garcia esclude Totti. Esordio per Digne sulla fascia sinistra. Allegri opta per il 3-5-2, con Mandzukic e Dybala in attacco
TABELLINO
Roma-Juventus 2-1
ROMA (4-3-3): Szczesny, Florenzi, De Rossi, Manolas, Digne; Nainggolan, Keita, Pjanic; Salah (77' Iturbe), Dzeko (94' Ibarbo), Iago Falque (88' Ljajic).
A disposizione: De Sanctis, Capradossi, Gyomber, Anocic, Paredes, Uçan, Totti, Ibarbo, Gervinho, Iturbe, Ljajic.
Allenatore: Rudi Garcia.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Chiellini, Bonucci, Caceres; Lichsteiner (73' Pereyra), Sturaro, Padoin (75' Cuadrado), Pogba, Evra; Mandzukic (64' Morata), Dybala.
A disposizione: Neto, Rubinho, Barzagli, Rugani, Vitale, Pereyra, Alex Sandro, Zaza, Morata, Cuadrado
Allenatore: Allegri.
Arbitro: Rizzoli.
Assistenti: Cariolato e Tonolini.
IV Uomo: Padovan.
Addizionali: Banti e Irrati.
Marcatori: 61' Pjanic, 78' Dzeko, 88' Dybala
NOTE Ammoniti: 22' Pogba, 37' Chiellini, 59' Pjanic, 75' Evra, 77' Dzeko Espulsi: 66' Rubinho, 78' Evra (doppia ammonizione) Spettatori: 55.040
[fncgallery id="300627"]
Il campionato è appena iniziato, il calciomercato non è ancora finito, ma è già Roma-Juventus. Il match tra le squadre che negli ultimi due anni si sono imposte come le migliori due del campionato, e che anche in questa stagione sono partite l'ambizione di vincere il titolo, inizierà alle 18.00 allo Stadio Olimpico.
Rudi Garcia ha risolto tutte le incognite circolate sulla formazione in questi giorni. Il tecnico si affida al suo 'caro' 4-3-3, schierando Szczesny tra i pali, Florenzi terzino destro, Digne terzino sinistro, Manolas e De Rossi centrali di difesa. Si accomodano quindi Maicon e Castan, dati da molti come titolari fino a poche ore fa. A centrocampo sarà quindi Keita a svolgere il ruolo di regista, coadiuvato da Nainggolan e Pjanic ai suoi fianchi. Si rivede il tridente di Roma-Siviglia, composto da Salah, Dzeko e Iago Falque. Si accomoda così nuovamente in panchina Francesco Totti.
Dall'altra parte Allegri smentisce a sua volta i pronostici: escluso Barzagli dal terzetto difensivo a vantaggio di Caceres, il quale assieme a Bonucci e Chiellini difenderà la porta di Buffon. Fuori anche Pereyra dall'undici; i cinque centrocampisti sarano Lichsteiner, Sturaro, Padoin, Pogba ed Evra. In attacco partiranno invece come da programma Mandzukic e Dybala.
Segui la Cronaca Live qui:Roma-Juventus pre partita
© RIPRODUZIONE RISERVATA