Roma in prima linea nella lotta al razzismo: “Ogni nostro gesto conta” – VIDEO

Il club ha ricordato la giornata mondiale della lotta alla discriminazione razziale con un video che vede protagonisti tanti giocatori della prima squadra e della Femminile: “Ciò che è diverso è un’opportunità”

di Redazione, @forzaroma

Nella giornata internazionale della lotta alla discriminazione razziale la Roma ha subito fatto sentire la propria voce. Il club giallorosso, attraverso i propri canali social, ha condiviso un filmato di forte impatto, volto a sensibilizzare i tifosi riguardo l’importanza della lotta al razzismo. Protagonisti del video alcuni dei giocatori più rappresentativi della prima squadra: coinvolti El Shaarawy, Smalling, Diawara e Pedro. Presente anche la Roma femminile con Andressa e Bernauer.

Questo il messaggio divulgato dal club tramite la voce dei propri tesserati: “Noi siamo quello che facciamo, ma siamo anche le parole che non vogliamo dire. Ognuno di noi può impararne di nuove e può insegnare a pronunciare quelle giuste. Combattere il razzismo è una scelta quotidiana, è scegliere di usare la propria voce senza paura di ascoltarne altre. Perché ogni confronto è ricchezza, perché ciò che è diverso è un’opportunità. Perché ogni gesto conta. Abbiamo iniziato tardi, ma non è mai troppo tardi: in ogni giorno che viviamo possiamo fare la differenza. Quello che scegliamo di essere oggi è un punto di partenza per ciò che saremo domani. Combattiamo il razzismo!”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy