Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, il club ricorda Italo Foschi nato 141 anni fa: ”E’ stato il primo tifoso”

Roma, il club ricorda Italo Foschi nato 141 anni fa: ”E’ stato il primo tifoso” - immagine 1
Nella nota del club si legge: ''Ha tifato per la sua nascita e l'ha tifata prima che nascesse. Ha dedicato tutte le sue energie alla realizzazione del suo sogno, nel quale aveva sempre avuto fede. Un sogno chiamato Roma''
Redazione

L’AS Roma rende omaggio oggi a Italo Foschi, fondatore e primo presidente del club, nato il 7 marzo 1884. Come ricordato sul sito ufficiale, Foschi non è stato solo il primo presidente della Roma, ma anche il suo primo grande tifoso. Grazie alla sua passione e alla sua visione, nel 1927 nacque il club destinato a diventare un simbolo della Capitale. Il suo impegno ha gettato le basi per una storia lunga quasi un secolo, fatta di amore, appartenenza e orgoglio giallorosso.

"Il 7 marzo 1884 nasceva Italo Foschi, fondatore e primo presidente dell’AS Roma Italo Foschi non è stato però "solo" il fondatore e primo presidente della Roma: è stato il primo tifoso della Roma, perché ha tifato per la sua nascita e l'ha tifata prima che nascesse. Ha dedicato tutte le sue energie alla realizzazione del suo sogno, nel quale aveva sempre avuto fede. Un sogno chiamato Roma", si legge nel messaggio ufficiale del club.