Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Friedkin vota De Rossi. Operato Saelemaekers, Zalewski: reintegro o tribunale

Roma, Friedkin vota De Rossi. Operato Saelemaekers, Zalewski: reintegro o tribunale - immagine 1
Il presidente giallorosso conferma la fiducia al tecnico (squalificato una giornata) dopo un colloquio con lui e i dirigenti. Il belga si è operato e comincerà subito la riabilitazione. Il polacco ha chiesto il reintegro, altrimenti pronta la causa
Redazione

Sono ore importanti per la Roma, soprattutto visto l'arrivo di Dan Friedkin ieri nella capitale. Il presidente, accompagnato dal figlio e vice Ryan, ha incontrato Daniele De Rossi per mostrargli la sua vicinanza e soprattutto la fiducia professionale in un momento così complicato. E ovviamente anche per capire cosa non sta andando, dalla questione Dybala fino a Zalewski. In ogni caso nessun ribaltone in vista, consapevoli del progetto appena iniziato con una rosa di ben 12 nuovi acquisti, anche in relazione ai colloqui privati (e non solo) svolti con il resto della dirigenza. Tra i punti da affrontare da Friedkin anche quello relativo allo stadio a Pietralata, con il Campidoglio che attende ancora il progetto definitivo della Roma. Intanto De Rossi dovrà vedersela con l'assenza prolungata di Alexis Saelemaekers, che oggi si è operato al malleolo e dovrà stare fuori almeno due mesi. Ora scatta quindi l'emergenza sulla fascia sinistra: Zalewski è fuori rosa e al momento da quella parte c'è sostanzialmente solo El Shaarawy di ruolo, oltre ad Angelino che però ora sta giocando nei tre in difesa. A proposito del polacco, i suoi avvocati hanno chiesto il reintegro in via ufficiale con una PEC alla società in quanto il provvedimento è stato "palesemente punitivo". E la Roma, se non accetterà entro domani, potrebbe dover affrontare anche una causa legale.

Una giornata di squalifica a De Rossi. La Roma piange Alicicco

—  

Dalla Turchia, inoltre, è spuntata un'altra voci di mercato secondo cui il Besiktas è pronto all'assalto del 2002 di Poli a gennaio. A sinistra, tra le possibilità anche se remote, c'è anche Matias Soulé che però sarebbe parecchio fuori ruolo. L'argentino potrebbe provare a ritagliarsi in un'altra posizione il suo spazio, visto che al momento la sua è stata una parabola discendente, in picchiata dopo l'accoglienza a Fiumicino. Tutto materiale per Daniele De Rossi, che intanto domenica sera non sarà in panchina contro l'Udinese per la giornata di squalifica comminata dal Giudice Sportivo dopo il rosso col Genoa nei minuti finali. In Argentina, nel frattempo, ha parlato Lionel Scaloni a proposito della scelta di Paulo Dybala di restare alla Roma: "È stato molto coraggioso. Per noi è importante che continui ad esprimersi ad alti livelli. Persone come Paulo è difficile trovarle. Gli saremo eternamente grati".Giornata comunque triste per il mondo Roma: alla soglia dei 90 anni è morto infatti Ernesto Alicicco, storico medico social del club giallorosso per oltre 20 anni.