news as roma

Roma-Fiorentina: tre gol nel primo tempo i viola non li subivano da quasi due anni

L’ultima volta risale al 6 maggio 2014, quando a Firenze approdò un Berardi invasato che con una tripletta ammutolì il “Franchi”

Redazione

Oltre alle quattro reti, che la Fiorentina non subiva nella stessa partita in gare ufficiali da circa un anno preciso (Lazio-Fiorentina 4-0 del 9 marzo 2015), come riporta violanews.com c’è anche un altro dato che salta all’occhio: i tre gol subiti in soli 45′.

Per ritrovare un tris nella porta della Fiorentina in un tempo di gioco quando alla seconda giornata di questo campionato, quando Moretti, Quagliarella e Baselli travolsero i ragazzi di Sousa con tre gol in 9′. Ma si trattava del secondo tempo.

Nei primi 45 minuti, invece,  la Fiorentina non subiva gol da quasi due anni. L’ultima volta, infatti, risale al 6 maggio 2014, quando a Firenze approdò un Berardi invasato che con una tripletta ammutolì il “Franchi”. Quella sfida terminò poi 3-4 (a segno anche Gonzalo Rodriguez, Sansone, Giuseppe Rossi e Cuadrado) e restava, fino a venerdì sera, l’ultima “disfatta” di questo genere per la Fiorentina.