La rincorsa della Roma prosegue. Dopo i primi tre punti conquistati contro la Florentia e il pari nel recupero contro il Tavagnacco, la squadra di Elisabetta Bavagnoli ospitava al Tre Fontane l'Orobica nella sesta giornata di campionato. Le giallorosse, ancora senza Piemonte, affrontavano la formazione di Marini, ferma a quota tre punti in campionato. Un'occasione d'oro per le capitoline, che non hanno fallito trovando così la seconda vittoria in stagione. Al Tre Fontane arriva un 3-0 che non lascia nessuno scampo alle ospiti, un risultato mai in discussione con una Roma totalmente in controllo dal primo all’ultimo minuto. Una squadra in netta crescita quella di Elisabetta Bavagnoli, che ora raccoglie anche punti e non solo prestazioni.
news as roma
Roma Femminile-Orobica 3-0: le giallorosse dominano, seconda vittoria stagionale
Le ragazze di Elisabetta Bavagnoli salgono a quota 7 punti in classifica grazie a una partita mai in discussione
La formazione giallorossa parte subito forte costruendo diverse occasioni e al 12’ trova il vantaggio con il bel colpo di testa da parte di Di Criscio. A sinistra Serturini è imprendibile e semina scompiglio, pescando anche l’assist vincente per il raddoppio di Bonfantini al 23'. Le ragazze di Bavagnoli macinano chance e costringono le avversarie a un cambio tattico già alla mezz’ora. Nella ripresa l’Orobica entra meglio in campo, guadagna qualche metro ma è un fuoco di paglia. Al 62’ la Roma chiude la pratica grazie al rigore trasformato da Serturini, probabilmente migliore in campo. Il resto del secondo tempo scivola via senza grandi sussulti: il finale dice 3-0, ma soprattutto le giallorosse trovano il secondo successo stagionale salendo a quota 7 punti in classifica.
LA CRONACA
IL SECONDO TEMPO
94' - Termina qui il match: la Roma vince 3-0!
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Ultima sostituzione per la Roma: fuori Soffia, dentro Corrado.
79' - Per la Roma dentro anche Antonsdotter, che rileva Bernauer.
75' - Ultimo cambio per l'Orobica: Tihsler prende il posto di C. Merli.
72' - Cambio per la Roma: fuori Pugnali, dentro Zecca. Per l'Orobica dentro Massussi per Foti.
70' - Buona trama giallorossa, con Bernauer che serve larga in area Bonfantini: il numero 23 va in scivolata sul pallone, che si infrange sulla difesa.
62' - Dal dischetto da Serturini, che non sbaglia e trova un gol meritatissimo: è 3-0 Roma!
61' - Numero di Greggi sulla fascia destra, bel dribbling per entrare in area, poi il cross e il tocco di mano di un'avversaria: è rigore per la Roma.
60' - Momento meno intenso del match con l'Orobica che prova a costruire sulle fasce ma senza essere mai pericolosa.
55' - Ammonita Greggi.
54' - Torna in avanti la Roma: bene gli esterni Bonfantini e Serturini, palla per Bernauer che ci prova da fuori ma il pallone finisce di molto a lato.
51' - In questo secondo tempo l'Orobica fa vedere più intraprendenze, soprattutto con Foti. Pipitone e la difesa se la cavano con un po' di apprensione.
45' - Inizia la ripresa!
IL PRIMO TEMPO
45' - Finisce qui il primo tempo: la Roma domina ed è giustamente avanti.
40' - Sempre in avanti le giallorosse, che fanno il bello e cattivo tempo: Serturini è imprendibile e va a un passo dal tris con un bel tiro incrociato di sinistro che finisce a lato di pochissimo.
32' - Primo cambio per l'Orobica: fuori Barcella, dentro Foti.
27' - Altra chance giallorossa da calcio piazzato: il pallone spiove dalla destra e dopo un paio di deviazioni arriva pericoloso al centro dell'area, ma Serturini viene anticipata all'ultimo dall'uscita del portiere.
23' - IL RADDOPPIO DELLA ROMAAA!!! Numero di Serturini, che se ne va al terzino dell'Orobica con eleganza e piazza un pallone forte e rasoterra in area per l'accorrente Bonfantini. L'esterno giallorosso impatta alla grande e infila sotto la traversa da pochi metri.
21' - Solo Roma in campo: prima Serturini e poi Greggi hanno la possibilità di colpire in area, ma non sono abbastanza reattive e si fanno rimontare dalla difesa avversaria.
14' - Occasione incredibile per il raddoppio! Serturini si trova davanti al portiere dopo un rimpallo, piazza il destro ma Lonni compie un vero e proprio miracolo. Parata di puro istinto, che però non viene ravvisata incredibilmente dall'arbitro, che non concede corner.
12' - GOOOOOL DELLA ROMAAA!!!! Cross precisissimo dalla trequarti da parte di Soffia, che trova al centro dell'area la testa di Di Criscio: il numero 6 giallorosso è bravo a indirizzare alla grande il pallone all'angolino per il vantaggio romanista.
9' - Ancora Roma! Palla dalla destra di Bonfantini, la palla attraversa l'area e arriva dopo una deviazione a Serturini: l'attaccante giallorosso prova la rovesciata ma senza trovare forza.
7' - La squadra giallorossa continua a lavorare sulle fasce: ottimo cross dalla sinistra di Serturini che però trova ben appostata la difesa avversaria.
1' - Subito avanti la Roma: bella esecuzione di Greggi, che stoppa dal limite e prova il destro a giro che finisce tra le braccia del portiere.
0' - E' iniziato il match!
LE FORMAZIONI DI ROMA-OROBICA
ROMA: Pipitone; Soffia (dall'89' Corrado), Lipman, Di Criscio, Bartoli; Greggi, Bernauer (dal 79' Antonsdotter), Ciccotti; Bonfantini, Pugnali (dal 72' Zecca), Serturini.
A disposizione: Casaroli, Simonetti, Coluccini, Cunsolo.
Allenatore: Bavagnoli.
OROBICA: Lonni, Vavassori, Brasi, Segalini, Milesi; Barcella (dal 32' Foti)(dal 72' Massussi), Poeta, Czeczka; L. Merli, C. Merli (dal 75' Tihsler), Fodri.
A disposizione: Bettineschi, Milese, Viscardi, Parsani.
Allenatore: Marini
MARCATORI: 12' Di Criscio (R), 23' Bonfantini (R), 62' rig. Serturini (R)
AMMONITI: Greggi (R)
© RIPRODUZIONE RISERVATA