Roma, Fazio dopo il rinnovo: “A Trigoria si respira un’aria diversa. Siamo una grande squadra”

Roma, Fazio dopo il rinnovo: “A Trigoria si respira un’aria diversa. Siamo una grande squadra”

L’argentino prolunga con i giallorossi e rilancia: “C’è la convinzione di far bene”. Petrachi soddisfatto: “Puntiamo su di lui: per noi è un giocatore fondamentale”

di Redazione, @forzaroma

Altro rinnovo importante per la Roma di Pallotta e Petrachi. Come riporta la stessa società sul proprio sito ufficiale, Federico Fazio ha prolungato l’accordo con il club giallorosso fino al 2021. Dopo le ufficialità di Zaniolo, Under e Dzeko, la società si così assicura un altro tassello importante per la ripartenza del progetto tecnico. Questo il comunicato della Roma:

La Roma è lieta di annunciare che Federico Fazio ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2021.

Il difensore argentino è arrivato alla Roma nell’estate del 2016 e nelle sue tre stagioni nella Capitale ha collezionato 135 presenze, realizzando anche 11 gol.

“Fazio rappresenta un giocatore fondamentale per la nostra rosa, per questo motivo il suo rinnovo ci rende estremamente soddisfatti”, ha dichiarato il ds Gianluca Petrachi.  “Puntiamo molto sulle sue qualità e sulla sua esperienza, elementi importanti anche per la crescita dei nostri calciatori più giovani. Federico sarà una guida per la nostra difesa e per i nostri ragazzi.”

“È il mio secondo rinnovo e sono davvero felice”, ha commentato Fazio. “Dal primo giorno la Roma mi ha fatto sentire la fiducia di cui ha bisogno un calciatore. La sento da parte di tutti quelli che lavorano a Trigoria, dove ho voglia di rimanere a lungo”.

CARICA – Dopo l’annuncio del rinnovo di contratto fino al 2021, Fazio ha parlato ai microfoni di RomaTV per esprimere il suo orgoglio e la sua contentezza per il traguardo raggiunto con la maglia della Roma. Queste le sue parole:

La società crede in me, è una cosa molto importante. È dal primo giorno che sono arrivato che la Roma mi ha dato quella fiducia che ha bisogno ogni giocatore. È importante avere la fiducia della società, della squadra e di tutte le persone che lavorano qui a Trigoria. È dal primo giorno che sono qui che mi trovo benissimo, questo è già il secondo rinnovo da quando sono qui e sono molto contento. Si sente un’aria diversa a Trigoria, abbiamo una grandissima squadra, un grandissimo allenatore e un grandissimo staff e perciò dobbiamo essere tutti positivi e convinti di fare una buona stagione. La rosa che si sta costruendo in questi mesi di giovani e di giocatori di esperienza è importante. Io che sono un giocatore di esperienza devo trasmettere ai ragazzini che stanno iniziando a giocare con noi la voglia di fare bene e di essere professionisti e di continuare a lavorare per vincere. In questo ritiro abbiamo fatto benissimo sia dal punto di vista dell’organizzazione che da quello della preparazione e questo è un aspetto positivo per iniziare la stagione: allenarsi al massimo per raggiungere l’obiettivo e spingere tutto l’anno. Io come tutti i miei compagni siamo in una buona forma fisica “.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy