Roma, tutto facile: 4 a 0 al Crotone. Doppietta di Dzeko, Totti 90′ sublimi – GALLERY

La Roma passeggia sul prato dell’Olimpico contro un Crotone troppo inferiore per poter impensierire seriamente i giallorossi. Partita chiusa già nel primo tempo con le reti dei due “Faraoni”, poi Totti inventa un assist al bacio per il primo dei due gol di Dzeko

di Jacopo Aliprandi, @JacopoAliprandi

STADIO OLIMPICO – Una passeggiata di salute per la Roma che strapazza il Crotone con quattro reti, due per tempo. El Shaarawy e Salah regalano le prime due esultanze al pubblico dell’Olimpico, nella seconda frazione di gioco si accende Totti che con un assist al bacio regala il primo dei due gol segnati da un ottimo Dzeko, sia in fase realizzativa che di supporto alla squadra.

I FARAONI – Nessun problema per la Roma che archivia la pratica Crotone già nel primo tempo. El Shaarawy e Salah nella prima frazione spengono i sogni calabresi con un gol a testa che permette alla squadra di Spalletti di gestire la partita e riservare un po’ di energie per il match di domenica contro il Torino. Apre le danze il Faraone, poco vivace fino al 25esimo minuto quando, su bel cross dal fondo di Florenzi raccoglie il pallone al limite dell’aria di rigore e lascia partire un destro imparabile per Cordaz, anche a causa di un tocco della difesa rossoblù. La squadra alterna momenti di gestione del pallone ad accelerazioni improvvise, come quella che al 36esimo regala ai (pochi) tifosi presenti all’Olimpico la seconda esultanza della serata. Questa volta El Shaarawy si trasforma in assist-man per Salah che penetra in area di rigore e scaraventa il pallone in porta con estrema violenza. Il Crotone subisce passivamente le offensive giallorosse, sprecando l’unica occasione pericolosa con un destro di Palladino (l’unico a impensierire sporadicamente la linea difensiva giallorossa) che percorre l’area piccola giallorossa e termina di poco al lato del palo sinistro di Szczesny.

DOPPIO DZEKO – Il secondo tempo si apre con la magia di Totti per Dzeko che chiude definitivamente i giochi all’Olimpico: lancio lungo, di prima, no-look, semi spalle alla porta del capitano giallorosso per il centravanti bosniaco che scavalca Cordaz in uscita con un bel pallonetto. L’olimpico di infiamma per il gol di Dzeko, esplode per la perla di Totti. Nove minuti dopo il numero 9 si regala la doppietta personale, appoggiando il pallone in porta su assist di Salah dalla fascia destra. Quattro a zero dopo 57 minuti, la Roma domina il campo e gioca con l’avversaria. Il calcio di rigore per il Crotone per fallo di Strootman non rovina la festa giallorossa, anzi, la ravviva. Perché Szczesny neutralizza il tiro di Palladino, tuffandosi alla sua sinistra e deviando il pallone lateralmente.

SPAZIO ALLE RISERVE – A risultato ormai acquisito, Spalletti decide di far rientrare Salah e Manolas per dare minutaggio a Iturbe e Jesus e Palmieri. Gestione della palla e qualche buona giocata degli undici giallorossi (oltre al palo di Salzano) che si prendono gli applausi meritati di un pubblico più che soddisfatto di quanto visto in campo, speranzoso che questa vittoria possa definitivamente chiudere la crisi in casa Roma.

Roma-Crotone

TABELLINO

Roma-Crotone 4-0
Marcatori:  
26′ El Shaarawy, 37′ Salah, 48′, 57′ Dzeko

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi (79′ Palmieri), Manolas (71′ Juan Jesus), Fazio, Bruno Peres; Strootman, Paredes; Salah (67′ Iturbe), Totti, El Shaarawy, Dzeko.
A disp.: Alisson, Lobont, Seck, De Rossi, Gerson, Perotti, Nainggolan.
All.: Luciano Spalletti.

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari, Sampirisi (61′ Martella); Crisetig, Rodhén, Salzano, Capezzi; Palladino (65′ Stoian), Falcinelli.
A disp.: Festa, Cojocaru, Nalini, Barberis, Cuomo, Dussenne, Trotta, Simy.
All.: Davide Nicola.

Arbitro: Russo.
Assistenti: Paganessi-Di Vuolo.
Quarto Uomo: Fiorito.
Addizionali: Di Bello-Sacchi.

NOTE Spettatori paganti: 24.325

CRONACA PRE-PARTITA

Ore 20.33 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi. 

Ore 20.10 – La Roma è scesa in campo pr il riscaldamento.

Ore 20.00 – Il Crotone è sceso in campo per il riscaldamento.

Ore 19.45 – I portieri giallorosso sono scesi in campo.

Ore 19.31 – La squadra calabrese è in campo per il sopralluogo.

Ore 19.28 – Anche il Crotone è arrivato allo stadio.

Ore 19.23 – La Roma è arrivata allo stadio Olimpico.

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. noel - 4 anni fa

    A fine gara sono arrivati tre punti preziosi; El Sharaawy e` il uomo partita. Bene hanno fatto il capitano, Dzeko, Salah e Sczcesny.

    La difesa ha concesso un rigore, salvato dal polacco. Aspettavo qualche minuto per Seck, invece e` entrato Emerson che ha fatto qualche sbaglio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. noel - 4 anni fa

    Un gran primo tempo di El Sharaawy… ma la nostra difesa balla troppo, come al solito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy