news as roma

Roma, ecco i top e flop d’inizio stagione: Totti è il migliore, bocciato Jesus

Redazione

1° classificato - JUAN JESUS

Nessuno si aspettava di aver preso il nuovo Aldair, ma nemmeno a Milano si aspettavano un flop così devastante in questo inizio stagione. Il brasiliano ha raramente guadagnato la sufficienza in pagella ed è rientrato tra i responsabili di almeno 3 gol subiti dalla Roma (Porto, Samp, Viktoria Plzen). Va detto a sua discolpa che anche senza Jesus in campo la difesa giallorossa ha ballato contro Toro, Cagliari e Fiorentina. All’Olimpico lo hanno fischiato, ma dopo la gara con l’Inter si è assistito a un timido risveglio.

2° classificato - JUAN MANUEL ITURBE

Presenza fissa, paragonabile a quella di Stallone per i Razzie Awards. L’acquisto più costoso della Roma americana si ritrova dietro la lavagna per il terzo anno di fila azzerando speranze di rinascita e possibilità di rivalutare un cartellino ai minimi storici. Spalletti gli ha dato spazio in Europa League e in qualche spezzone di campionato. Risultato? Zero gol, tanti capitomboli e tanto nervosismo. Ha bisogno di aria diversa.

3° classificato - THOMAS VERMAELEN

In questo caso il premio flop dovrebbe ritirarlo Walter Sabatini. Il belga, infatti, è arrivato da Barcellona con più di un problema fisico. In campo a Oporto (espulso) poi contro Udinese e Cagliari dove ha mostrato una scarsa intesa coi compagni di reparto. Tutto qui? Sì, perché la pubalgia l’ha rispedito ai box e sui tempi di recupero è mistero fitto. Doveva sostituire l’infortunato Rüdiger. E invece il tedesco tornerà in campo prima di lui. Grottesco.

Potresti esserti perso