news as roma

Roma e Sampdoria, 9 gol dalla panchina: nessuno meglio in Serie A

Lo specialista è Schick con 6 reti da subentrato, alle sue spalle c'è Perotti con 4. Il 14% dei gol giallorossi messi a segno in questo campionato viene proprio dalla panchina

Redazione

Numeri alla mano, in Serie A azzecca i cambi meglio di Luciano Spalletti e Marco Giampaolo, perché Roma e Sampdoria sono le squadre che hanno segnato più gol con giocatori subentrati dalla panchina: 9 reti ciascuno.

Come evidenzia gazzetta.it, rapportati ai gol segnati in totale, i 9 centri dalla panchina della Samp pesano molto di più di quelli romanisti: i gol blucerchiati sono il 25,7% dei 35 fatti complessivamente, mentre quelli giallorossi sono il 14% dei 64 centri in 29 giornate. E per la squadra di Giampaolo, più che parlare di panchina "ricca", si deve parlare di specialista, perché 6 di quelle 9 reti sono state firmate da Schick. Alle sue spalle c'è Perotti (4 gol dalla panchina), poi un gruppone misto, fatto di titolari partiti da riserve (Defrel, Dzeko, Mertens) e di alternative (Ntcham e Perica), tutti a quota 3. Totti, con 2 rigori da panchinaro, completa lo score della Roma.