Inizia con le visite mediche a Villa Stuart la stagione 2016/2017 della Roma. I giocatori si sono ritrovati stamattina nella nota clinica romana. Unici assenti i nazionali, che si uniranno al gruppo dopo aver terminato le vacanze post-Europei. Il primo a raggiungere la struttura è stato Zukanovic, seguito da Totti, Iturbe e Strootman e non solo. Anche i nuovi acquisti Mario Rui, Alisson e Gerson si sono sottoposti agli accertamenti medici ed ai test fisici in vista della nuova stagione. I calciatori non si sono astenuti dal rilasciare dichiarazioni ai cronisti presenti, tra cui quello di Forzaroma.info. "Sono stato bene, è stata una bella esperienza. A volte Bisogna andare lontano per crescere e io l’ho fatto, in Inghilterra. Ora sono qui per restare e conoscere i nuovi compagni", ha affermato Iturbe, pronto a convincere Spalletti. Strootman e Perotti sono convinti che quella alle porte sarà una grande stagione per i colori giallorossi: "Mi sento bene. Deve essere l’anno della Roma. Voglio aiutare la squadra al100%", ha dichiarato l'olandese, mentre l'argentino è certo dei mezzi della Roma per insidiare la Juventus campione d'Italia: "Dobbiamo puntare allo scudetto e lavorare come abbiamo fatto l’anno scorso. La Juve è una squadra forte, però noi stiamo bene e l’anno scorso abbiamo dimostrato che se siamo uniti possiamo farcela".
news as roma
Roma, è raduno: al via la nuova stagione. Strootman: “Deve essere il nostro anno”
I giocatori si sono incontrati a Villa Stuart per le visite mediche, domani il primo allenamento. Perotti: "Obiettivo scudetto". Sanabria al Betis, Ljajic al Celta: quasi fatta
[fncgallery id="459541"]
SI TORNA A TRIGORIA - Domani è in programma l'inizio della preparazione alla stagione che verrà. I giocatori si presenteranno a Trigoria per sostenere i test fisici nella mattinata, mentre nel pomeriggio Luciano Spalletti guiderà quello che sarà il primo allenamento stagionale. L'allenatore giallorosso, come ha lui stesso dichiarato il giorno del suo insediamento al posto di Rudi Garcia, vuole vincere qualcosa di importante nella Capitale e preparerà al meglio i suoi ragazzi nel corso dell'estate, anche considerando l'impegno dei preliminari di Champions League, che si terranno nella seconda metà di agosto.
MERCATO - La Roma, nel frattempo, ha raggiunto nella notte l'accordo con il Betis Siviglia per la cessione a titolo definitivo di Antonio Sanabria. Il paraguaiano resterà, dunque, in Liga e il club giallorosso riceverà 8 milioni di euro più il 50% dell'eventuale futura rivendita del giovane talento. Potrebbe raggiungerlo in Spagna, sponda Celta Vigo, Adem Ljajic. Il serbo è un obiettivo dei galiziani ed il ds Minambres non si è nascosto: "“Adem Ljajic è un giocatore che ci interessa, eravamo molto vicini ma ad oggi non è ancora fatta". Per quanto riguarda, invece, il mercato in entrata, la Roma dovrà fare i conti con la concorrenza del Tottenham per Georginio Wijnaldum. Gli Spurs hanno messo sul piatto 20 milioni di sterline per l'acquisto dell'olandese del Newcastle. Digne, poi, sembra essere finito nel mirino del Barcellona, che ha sondato il terreno per un eventuale trasferimento. Dal Brasile, invece, assicurano che il presidente del Santos ha richiesto che venisse inserita una speciale clausola nell'accordo per Emerson Palmieri: il riscatto, fissato a 2 milioni, sarà obbligatorio alla dodicesima presenza stagionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA