L’avevano chiamato a gran voce i tifosi nei giorni scorsi e alla fine la Roma ritrova il Feyenoord nell’urna di Nyon. Con gli olandesi sarà il terzo confronto diretto in competizioni europee negli ultimi tre anni, una statistica record anche secondo i dati Opta: i precedenti sorridono quasi interamente alla Roma, dal gol di Zaniolo che scatenò la festa romana al capolavoro di Dybala che instradò sulla via di Budapest i giallorossi di Mourinho. I tifosi olandesi si potrebbero identificare nelle parole di una recente canzone dei Muse per descrivere il loro rapporto con la città eterna: “Intrappolato con il tuo fantasma e i nostri ricordi” perché in fondo i due successi giallorossi di Tirana e il 4-1 all’Olimpico della scorsa stagione possono benissimo essere interpreatati come la vendetta romana per gli sfortunati eventi che nel 2015 danneggiarono la Barcaccia, la celebre fontana sita in Piazza di Spagna, nel cuore della Capitale.
news as roma
Roma, c’è il Feyenoord ai playoff. Pinto mette gli occhi su Gudmundsson
Rosella Sensi difende Mourinho
—È stata la giornata del sorteggio, ma è anche stata la giornata in cui ci si è ritrovati costretti ad analizzare e a curare le ferite rimediate nella trasferta di campionato a Bologna. Il netto 2-0 del Dall’Ara ha fatto emergere tanti spunti di riflessione sull’andamento della stagione giallorossa, sull’apporto di Renato Sanches, ma anche sullo stesso allenatore José Mourinho che nell’intervista post partita ha manifestato a gran voce la volontà di restare a Trigoria e di rinnovare. Proprio su questo suo desiderio è intervenuta Rosella Sensi, l’ex Presidente del club che in un’intervista rilasciata a Radio Radio in occasione del suo compleanno ha scelto di stare dalla parte dell’allenatore: “Mourinho e la proprietà ci stanno ridando l’identità che avevamo perso”. Riportando poi l’attenzione sul tema campionato sono giunte le notizie da Milanello e da Castel Volturno degli infortuni di quattro giocatori prossimi ad affrontare i giallorossi: Okafor e Pobega hanno abbandonato il campo nel corso dell sfida con il Monza, mentre gli esami a cui si è sottoposto Elmas hanno evidenziato una lesione. I partenopei affronteranno all’Olimpico i ragazzi di Mou il 23 dicembre, mentre per Milan-Roma l’appuntamento è a San Siro il 14 gennaio.
Mercato Roma, obiettivo Gudmunsson
—Tiago Pinto si trova con il contratto in scadenza, ma il suo tentativo di riportare vento nelle vele della squadra prosegue ininterrotto, soprattuto adesso che la sessione di mercato è alle porte. Oltre ai nomi noti per il reparto difensivo, secondo quanto riporta calciomercato.com, gli occhi del General Manager portoghese sono caduti su Albert Gudmundsson del Genoa. La risposta del Grifone è stata chiara: una base d’asta di 20 milioni a partire dalla sessione estiva, una cifra e delle tempistiche che hanno attirato anche l’attenzione di Juventus e Napoli. Nel frattempo nella Capitale Edoardo Bove si è recato in vista dai pazienti della Mater Dei scattando foto con il personale medico e donando le sue maglie autografate. Il cammino della Roma ora è noto, almeno fino al 22 febbraio, quando lo Stadio Olimpico ospiterà il ritorno degli olandesi.
Ascanio Antolini Ossi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA