Il 18 dicembre 1971 nasceva Rosella Sensi, ex Presidente dell’AS Roma, e in occasione del suo cinquantaduesimo compleanno è intervenuta ai microfoni di Radio Radio. “Penso di essere stata chiara nell’esprimere quello che penso, Mourinho ci da un valore aggiunto, lui si è unito nei sentimenti sia di gioia che di dolore con la società, è bene che ci sia lui, ho una grande stima per questo allenatore e sono contenta che sia con noi”.
news as roma
Rosella Sensi: “Mourinho e la proprietà ci stanno ridando l’identità che avevamo perso“
Come avrebbe reagito papà alle parole di Mou?: “Avrebbe parlato con l’allenatore, papà ha esonerato solo Carlos Bianchi e bisogna sempre valutare il valore di un professionista, ricordo tutte le dichiarazioni in cui Mourinho ci ha difeso, lui si è espresso anche dopo la finale di Budapest. A Roma ricordiamo solo i momenti negativi e non quelli positivi”
A prescindere dal risultato finale, la convince Mourinho? “Si è infortunato Dybala, ed era espulso Lukaku, ma è sempre colpa di Mourinho? Bisogna stare vicino alla squadra a prescindere”
Vedendo questi ragazzi di Roma cresciuti in Primavera, tutti romanisti che vestono la maglia della Roma, secondo lei potremmo vivere una nuova era di romani e romanisti? “Credo che l’attuale proprietà e non la precedente che è stata distruttiva e questo allenatore ci stiano restituendo un’identità che avevamo perso”
Che cosa non rifarebbe di quando era presidente della Roma? “La mia comunicazione. Abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere tanto, ma alcuni momenti siamo stati abbandonati”.
In un calcio che si è trasformato e le grandi famiglie come Moratti, Berlusconi hanno lasciato oggi sarebbe possibile riprendere in mano il filo del discorso per un famiglia come Sensi Moratti o le proprietà straniere hanno sempre più l’egemonia nel calcio“Il calcio si è evoluto, chi ha una disponibilità economica come cinesi americani o arabi più investire in questo calcio che si è trasformato, non è facile gestire una società e altri aspetti”.
Se la chiamassero i Friedkin tornerebbe a lavorare per la Roma? “Sarei onorata della chiamata, ma non credo in questo momento di poter fare qualcosa per la Roma, per come è strutturata in questo momento”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA