Terminato il riposo natalizio comincia veramente la settimana che porterà la Roma all'ultima gara del suo 2023 contro la Juventus a Torino. La prima sfida a distanza è a favore dei giallorossi perché la top 10 definitiva del ranking UEFA per l'anno in corso vede i ragazzi di Mou proprio in decima posizione, bianconeri in sedicesima posizione. Tornando sul rettangolo di gioco oggi sono ripresi gli allenamenti a Trigoria e la grande novità è il rientro di Paulo Dybala che ha lavorato parzialmente in gruppo durante la sessione. L'argentino punta ad esserci contro il suo passato e con molte probabilità Mourinho è pronto a convocarlo per la gara di sabato. Da segnalare anche il rientro di Renato Sanches dopo il forfait con il Napoli, assente, invece, Mancini. Seduta di allenamento che ha reso particolarmente felice lo Special One che sui suoi profili social filma uno spezzone di allenamento e commenta: "Il primo allenamento dopo Natale sembrava il primo allenamento della stagione. Che sessione". La vittoria del big match contro il Napoli di Mazzarri ha caricato il gruppo che vuole fare il bis con la Juve per chiudere al meglio l'anno. In quel di Torino anche Max Allegri prepara la sfida di sabato con Locatelli e Chiesa che lavorano ancora a parte, saranno indicativi i prossimi allenamenti per capire se il tecnico livornese li potrà avere a disposizione. Chi di sicuro non ci sarà è Andrea Cambiaso, squalificato, che lascerà vacante il posto sulla corsia destra che potrebbe andare al rientrante Weah.
news as roma
Roma, Dybala parzialmente in gruppo a Trigoria. Mercato, Bonucci si avvicina
Sul fonte mercato è sempre più calda la pista che porta al ritorno in Italia proprio di un bianconero, Leonardo Bonucci. Pinto lavora per chiudere la trattativa e la fumata bianca sembra sempre più vicina, intanto l'ex capitano della Juve si palesa anche sui social con qualche like a dei tifosi che gradirebbero il suo arrivo nella Capitale. L'approvazione dell'operazione non è totale ma a rendere più convinto l'ambiente giallorosso sarebbe l'arrivo di un altro difensore: il profilo di Thilo Kherer continua a piacere alla società anche se Milan e Atalanta sondano seriamente il giocatore che sarebbe disposto a partire anche in prestito. Nel frattempo rischia di esserci un ritorno inaspettato a Roma perché Solbakken non sta convincendo l'Olympiacos che sta pensando di terminare il prestito anticipatamente. Chi invece sembra avere un futuro lontano dai colori giallorossi è Leonardo Spinazzola: il suo contratto è in scadenza a giugno ma l'Arabia potrebbe tentare l'esterno già nel mese di gennaio, il rinnovo è praticamente impossibile e il gm Pinto è a lavoro per la sua cessione.
Lorenzo Scattareggia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA